Home categorieComunicati Stampa UFN: 70 anni del Consiglio d’Europa e 60 anni della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo

UFN: 70 anni del Consiglio d’Europa e 60 anni della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo

da Redazione

SAN MARINO – L’Ufficio Filatelico e Numismatico trasmette le informazioni relative al programma filatelico previsto per l’anno 2019:

 

Cod. 682: 70 anni del Consiglio d’Europa e 60 anni della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo


Il foglietto rappresenta due colombe in volo per rendere omaggio al Consiglio d’Europa, la principale organizzazione di difesa dei diritti umani del continente, e alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, corte internazionale che si pronuncia sui ricorsi individuali o statali su presunte violazioni dei diritti civili e politici stabiliti dalla Convenzione europea dei diritti dell’uomo. San Marino è divenuto il 22° Stato membro del Consiglio d’Europa il 16 novembre 1988.

La grafica e i manifesti di Andrea Rauch fanno parte delle collezioni del Museum of Modern Art di New York, del Musée de la Publicité del Louvre di Parigi e del Museum fuer Gestaltung di Zurigo. Nel 1993 la rivista giapponese “Idea” lo ha inserito tra i “100 World Top Graphic Designers”. Tra il 1994 e il 2002 ha insegnato Graphic design presso il corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Siena. Ha esposto grafica e disegni in ogni parte del mondo.

Data di emissione: 7 maggio 2019

Valori: foglietto formato da n.2 valori da €2,20 cadauno

Tiratura: 30.000 foglietti

Stampa: offset a quattro colori e inchiostro invisibile giallo fluorescente a cura di Cartor

Security Printing

Dentellatura: 13 ¼ x 13

Formato francobolli: 30 x 40 mm

Formato foglietto: 140 x 80

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento