Home FixingFixing Fixing nr. 15 in edicola: UE, un “semaforo” guida la trattativa del Titano

Fixing nr. 15 in edicola: UE, un “semaforo” guida la trattativa del Titano

da Redazione

semafori londr

In ballo circa 12mila atti: segnati in verde quelli recepibili e in rosso quelli su cui si chiedono deroghe, come la “libertà di stabilimento”.

 

San Marino Fixing numero 15 è in edicola da venerdì 19 aprile a 1,50 euro. In primo piano l’Accordo di Associazione con l’UE: un “semaforo” guida la trattativa del Titano. In ballo circa 12mila atti: segnati in verde quelli recepibili e in rosso quelli su cui si chiedono deroghe, come la “libertà di stabilimento”.

All’interno ampio spazio al mondo delle imprese e delle leggi.

I criteri per valutare la condizione economica: nel DD nr. 65 del 2019 tutto quello che si deve sapere sull’ICEE. La condizione reddituale, l’elenco delle spese deducibili, il patrimonio.

Raccomandata elettronica: registrazione entro fine aprile. Tutti gli operatori economici del Titano devono “comunicare” il domicilio digitale. Servizio obbligatorio nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e facoltativo in altri casi.

“San Marino Bio”: parte la fase più operativa. Incarico affidato alla società Algenia: il progetto ha durata triennale. Definite le aree degli interventi e i costi per lo Stato: circa 250 mila euro.

Riparte il contest per startup innovative: lanciata l’edizione numero 18 di “Nuove Idee Nuove Imprese“. Come iscriversi, le scadenze, i premi in palio e le possibilità di crescita.

Il WIPO al fianco delle imprese del Titano: darà sostegno all’aggiornamento della normativa sul diritto d’autore. Design: oltre quaranta i partecipanti al seminario organizzato con l’USBM.

Completano il numero 15 di San Marino Fixing il lancio del “Giro del Monte 2019“; la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; la diminuzione degli incidenti stradali a San Marino; la presentazione del progetto “Giochiamo allo sport” di Cassa di Risparmio e l’Università di San Marino che si è aggiudicata uno dei bandi di “Erasmus Plus” dell’UE.

L’editoriale di questa settimana è dedicato a Banca Centrale della Repubblica di San Marino e alla credibilità del Sistema-Paese.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: BCSM e la credibilità del Sistema

 

– I criteri per valutare la condizione economica

 

– Raccomandata elettronica: registrazione entro fine aprile

 

– “San Marino Bio”: parte la fase più operativa

 

– “Nuove Idee Nuove Imprese”, il contest per startup innovative

 

– Il WIPO al fianco delle imprese del Titano

 

– Sicurezza, diminuiscono gli incidenti stradali

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 15, in edicola da venerdì 19 aprile. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento