Home NotizieMondo Bongiorno a Radio 24: “La direttiva sui porti rientra nei poteri e nei doveri del ministro dell’Interno”

Bongiorno a Radio 24: “La direttiva sui porti rientra nei poteri e nei doveri del ministro dell’Interno”

da Redazione

Salvini ha invaso le competenze della Difesa? “E’ un momento molto particolare: ci possono essere degli sbarchi legati al caos libico con il possibile arrivo di terroristi islamici. Il ministro che ha la competenza per la sicurezza è quello dell’Interno”. E’ netta la risposta del ministro della Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno, a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24. “Nella direttiva di Matteo Salvini, si invita a far rispettare le regole anche in mare, dove spesso non si ottempera agli ordini”, ha aggiunto il ministro a Radio 24, prima di commentare alla nota diffusa da fonti dello Stato Maggiore all’agenzia AdnKronos, che aveva criticato la direttiva di Matteo Salvini ritenendola “una forma di pressione impropria” nei confronti del Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Enzo Vecciarelli: “Escludo di entrare come ministro della Repubblica nel merito di una nota specifica, che non ho nemmeno letto, mi sembravano virgolettati qua e là. – ha concluso il ministro a Radio 24 – Ho letto invece la direttiva, che rientra sicuramente nei poteri e anche nei doveri del ministro dell’Interno Matteo Salvini”.

 

“IO SINDACO DI ROMA? LO ESCLUDO CATEGORICAMENTE”


“Lo escludo in modo categorico, non c’è nessuna possibilità che io mi lanci in questa impresa” . Così Giulia Bongiorno, ministro per Pubblica Amministrazione, a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24 a proposito della sua eventuale candidatura a Sindaco di Roma “Conosco le cose che so fare e le cose che non so fare. Sicuramente non sono in grado di fare il sindaco di Roma e non rientra nei miei progetti. Sto facendo il ministro e poi tornerò a fare l’avvocato”.

 

“NON CONDIVIDO ALLARME DI CANTONE, NON SI PUÒ PARALIZZARE L’ATTIVITÀ ECONOMICA”


“Non condivido l’allarme di Raffaele Cantone sugli appalti, lo stimo ma non si può paralizzare l’attività economica per un allarme.” Lo ha detto il ministro per la Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24, rispondendo ad una domanda sulle dichiarazioni del presidente dell’Anticorruzione, Raffaele Cantone, secondo cui, con il nuovo codice degli appalti, aumenterebbe il rischio di corruzione. Giulia Bongiorno ha spiegato: “In questi anni ci sono state leggi che hanno veramente paralizzato il sistema. È chiaro, la consumazione di un reato è un fatto gravissimo e si deve prevenire, ma – ha concluso il ministro leghista a Radio 24 – non si fa prevenzione allungando i tempi di una gara d’appalto. Una gara non può essere una corsa ad ostacoli.”

 

“SBLOCCA CANTIERI DL CRESCITA QUESTIONE DI GIORNI, SE NON DI ORE”

 

“Dl crescita e sblocca cantieri? Questione di giorni, se non di ore”. Così il Ministro della PA, Giulia Bongiorno, a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24, sui tempi record dei due decreti legge. “Il fatto che sia trascorso del tempo – aggiunge Bongiorno – è dovuto alla necessità di inserire delle nuove norme”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento