Home categorieComunicati Stampa San Marino, la Segreteria agli Esteri sull’incendio a Notre Dame de Paris

San Marino, la Segreteria agli Esteri sull’incendio a Notre Dame de Paris

da Redazione

SAN MARINO – In relazione a quanto accaduto ieri nel cuore di Parigi, il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Nicola Renzi, ha voluto partecipare al Collega Ministro degli Esteri, Jean-Yves Le Drian, la propria vicinanza, con un messaggio inoltrato in mattinata attraverso i canali diplomatici.

Le immagini di Notre Dame in fiamme hanno creato un generale senso di smarrimento. Davanti al fuoco che prendeva il sopravvento sulla cattedrale parigina, anche San Marino si è fermata, incredula.

Nel suo messaggio Renzi ha richiamato la forza di un monumento storico che simbolicamente appartiene a tutti noi, “un Patrimonio dell’Umanità di incommensurabile valore e di profondo significato”. “L’incidente avvenuto la notte scorsa -ha continuato- “fa riflettere sull’immenso patrimonio che i nostri Paesi esprimono, anche attraverso l’eredità artistica e culturale che attraversa i secoli e contribuisce a forgiarne l’identità” e ci rende al contempo consapevoli della loro vulnerabilità alle aggressioni.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento