Home categorieComunicati Stampa Febbre da Mountain Bike a San Marino, che aspetta Nino Schurter

Febbre da Mountain Bike a San Marino, che aspetta Nino Schurter

da Redazione

SAN MARINO – Mai come stavolta è il caso di dirlo: Domenica 28 Aprile a San Marino sarà scontro tra titani. Da una parte, il Campione del Mondo e Olimpico in carica Nino Schurter (Scott SRAM MTB Racing Team). Dall’altra, il Campione d’Italia Gerhard Kerschbaumer (Torpado Ursus), primo sfidante di “N1NO” in un 2018 che ha consacrato l’altoatesino ai massimi livelli mondiali, e il leader di Internazionali d’Italia Series Stephane Tempier (Bianchi Countervail), mattatore dei primi due appuntamenti di Andora e Nalles.

La rivincita della sfida degli ultimi Campionati del Mondo di Cross Country (XCO) fra Schurter e Kerschbaumer infiammerà quindi Titano XCO, la terza tappa di Internazionali d’Italia Series, che ha vissuto lunedì 15 Aprile una “premiere” a Valdragone, presso il Consorzio dei Vini Tipici della Repubblica di San Marino.

Alla conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell’evento organizzato dalla Federazione Sammarinese Ciclismo hanno preso parte il Segretario di Stato per il Territorio e Turismo Augusto Michelotti, il Segretario di Stato per l’Istruzione e Sport Marco Podeschi, il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese Gian Primo Giardi e il Presidente della Federazione Sammarinese Ciclismo Valter Baldiserra, con il Presidente del comitato organizzatore Alessandro Stacchini a fare gli onori di casa.

 

LO SPETTACOLO DI TITANO XCO IN DIRETTA WEB


Il primo appuntamento di Coppa del Mondo XCO ad Albstadt (Germania) è lontano ancora qualche settimana, ma Titano XCO ne rappresenta chiaramente un anticipo, con la sfida fra i primattori della Mountain Bike internazionale. A San Marino si confronteranno rispettivamente i primi due biker del ranking UCI e l’atleta più in forma del momento. Reduce dalla fragorosa affermazione alla Absa Cape Epic, Schurter punta a tornare al successo a Internazionali d’Italia Series a tre anni dall’ultima volta (Milano, 2016). Kerschbaumer, mai così brillante in primavera, è invece motivato dal valore mondiale della sfida, mentre Tempier sta attraversando un periodo di forma strepitoso che gli ha consentito di aggiudicarsi due appuntamenti “hors catégorie” consecutivi ad Haiming e Nalles.

Il grande spettacolo di Titano XCO non resterà un’esclusiva degli appassionati della Mountain Bike che popoleranno il Parco del Montecchio: l’evento sarà infatti trasmesso in diretta web sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del circuito.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento