Home FixingFixing Fixing nr. 14 in edicola: i super ammortamenti per spingere la crescita

Fixing nr. 14 in edicola: i super ammortamenti per spingere la crescita

da Redazione

spingere

Allo studio le semplificazioni e l’ampliamento del credito agevolato. Intanto l’Italia avvia l’iter per la fattura elettronica con San Marino.

 

San Marino Fixing numero 14 è in edicola da venerdì 12 aprile a 1,50 euro. In primo piano i super ammortamenti per spingere la crescita: allo studio le semplificazioni e l’ampliamento del credito agevolato. Intanto l’Italia avvia l’iter per la fattura elettronica con San Marino.

All’interno del giornale spazio al mondo delle imprese. Robopac, meno spreco di plastica ed energia: la nuova macchina per fardellaggio accreditata nel progetto Eureka. Sostegno alla ricerca: concluso l’iter curato dall’Ufficio di Stato Brevetti e Marchi.

“Acquisite dati di qualità e guardate le reazioni dei clienti”. Il guru di “growth hacking” Raffaele Gaito al “Rimini Innovation“. Intanto è stata lanciata l’edizione 2019 di “Nuove Idee Nuove Imprese“.

La Giochi del Titano Spa cresce: il “Casinò 2.0” entro il 2023. Nuovo Piano d’Impresa: tanti investimenti ma mantenendo le provviste per lo Stato. Il Direttore Salvatore Caronia: “Per restare competitivi è stato ideato un nuovo modello di business”.

Spopola il vino biologico, Bioagrotech protagonista. L’azienda sammarinese al Vinitaly per presentare i nuovi prodotti. Privitera: “Le nostre basi? Ricerca, innovazione e rispetto per l’ambiente”.

L’Italia vuole la fatturazione elettronica con San Marino: addio alle 4 copie di carta.

Turismo, FCO: “San Marino è un Paese molto sicuro”. Il dicastero promozionale del Regno Unito “esorta” i viaggiatori a recarsi sul Titano. Campionati Europei Under 21: il 24 giugno a Serravalle in programma Croazia – Inghilterra.

Referendum 2 giugno: schede e voti anziani. I due quesiti su cui verranno chiamati a esprimersi i sammarinesi. Predisposto un seggio “speciale” presso l’UOC assistenza residenziale.

Completano il numero 14 di San Marino Fixing il progetto della rete in fibra ottica FTTH dell’AASS; la circolare dell’Ufficio Tributario sull’ammontare dell’abbattimento di imponibile non ancora utilizzato; la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; i numeri del 2018 dell’aeroporto internazionale “Fellini”; Università di San Marino, Ingegneria Civile selezionata nel programma “Horizon 2020”; il Premier italiano Giuseppe Conte al “Sustainable Economic Forum 2019” di San Patrignano; la newsletter del Centro REACH; l’assestamento di bilancio: l’obiettivo primario è la messa in sicurezza dei conti pubblici e del sistema bancario.

L’editoriale di questa settimana è dedicato al “Progetto NPL”: cercasi una soluzione sostenibile.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: “Progetto NPL”, cercasi una soluzione sostenibile

 

– Super ammortamenti e incentivi per le imprese

 

– Robopac, meno spreco di plastica ed energia

 

– “Acquisite dati di qualità e guardate le reazioni dei clienti”

 

– Referendum 2 giugno: schede e voti anziani

 

– La Giochi del Titano Spa cresce: il “Casinò 2.0” entro il 2023

 

– L’Italia vuole la fatturazione elettronica con San Marino

 

– Turismo, FCO: “San Marino è un Paese molto sicuro”

 

– Spopola il vino biologico, Bioagrotech protagonista

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 14, in edicola da venerdì 12 aprile. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento