Home categorieComunicati Stampa San Marino, Futsal: senza padroni lo scontro al vertice del Gruppo B

San Marino, Futsal: senza padroni lo scontro al vertice del Gruppo B

da Redazione

SAN MARINO – Il primo 0-0 della stagione si materializza nell’incontro più atteso della 19° giornata, quello che metteva di fronte le due squadre in lizza per il primato nel Gruppo B. A Dogana né la Juvenes né il Murata trovano modo di infilare la porta avversaria, e così il verdetto relativo all’assegnazione del primo posto è rinviato verosimilmente all’ultima giornata, quando i bianconeri – che hanno conservato il punto di vantaggio sui rivali – saranno ai box per il turno di riposo.

Centra invece i tre punti il Fiorentino, che grazie al 3-2 imposto al Pennarossa blinda aritmeticamente la prima posizione del Gruppo A, conseguenza naturale di un cammino semplicemente perfetto. Ad Acquaviva i rossoblù prendono margine nel primo tempo con la doppietta di Danilo Busignani, prima di raggiungere anche il tris ad inizio ripresa con l’acuto di Fabio Belloni. Il Pennarossa però reagisce e accorcia subito le distanze con Gianpaolo Brighi, che poi si ripete anche nella parte finale della gara. I biancorossi, tuttavia, non riusciranno a completare la rimonta.

Trae massimo vantaggio da questo k.o. dei diretti rivali nella corsa al terzo posto il Tre Penne, che supera agevolmente il San Giovanni sfiorando la doppia cifra. Avvia le danze Lorenzo Boschi con una doppietta costruita tra il 18′ e il 22′; poi, nella restante parte della prima frazione, il punteggio si gonfia ulteriormente per effetto dei centri di Mauro Dominici e Alessandro Burgagni. Nella ripresa il monologo dei biancoazzurri continua e partorisce altre cinque reti a firma di Sergio Carlucci (tripletta), Dominici e Burgagni. Con questo successo il Tre Penne sale a +5 sulla formazione di Chiesanuova, che però giocherà una gara in più rispetto ai rivali biancoazzurri, attesi nel prossimo turno dalla capolista.

Era già fuori dalla lotta play-off ma centra una vittoria utile a mettere in cassaforte la quinta posizione il Domagnano, che supera di misura La Fiorita nello scontro diretto. Giallorossi in vantaggio in apertura di gara con Alberto Menghi, che poi si ripete anche nella ripresa, esattamente 5′ dopo il momentaneo pareggio gialloblù a firma di Matteo Scarponi. Ritorna alla vittoria anche la Virtus, che non ha difficoltà a superare la prova Faetano. La maggior parte dei 9 gol neroverdi porta la firma di Stefano Semprini, a segno quattro volte, mentre le restanti esultanze sono di Filippo Tamagnini, Jacopo Giardi, Nicolas Rossini e Alexandro Burgagni (doppietta). Per il Faetano vanno a referto due volte Giacomo Bacciocchi e una Michele Moroni.

Ritrova un successo che in campionato mancava dalla 7° giornata il Cosmos, trascinato dal solito Artur Konovalenkov. È il giocatore di origini ucraine, infatti, a scrivere per intero il 3-0 con il quale i gialloverdi mandano al tappeto la Libertas, sempre ferma a 3 punti proprio come il Faetano, rispetto al quale accusano però una differenza reti peggiore.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento