Home categorieComunicati Stampa UP&DOWN con Paolo Ruffini e gli attori speciali della Compagnia Mayor Von Frinzius

UP&DOWN con Paolo Ruffini e gli attori speciali della Compagnia Mayor Von Frinzius

da Redazione

SAN MARINO – E’ stato presentato alla stampa questa mattina UP & DOWN, lo spettacolo teatrale con Paolo Ruffini e gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius che il Teatro Nuovo di Dogana ospiterà sabato 4 maggio 2019 alle ore 21.00. Presenti in conferenza stampa il Segretario di Stato per la Sanità, Sicurezza Sociale e Pari Opportunità Franco Santi, il Dirigente degli Istituti Culturali Vito Testaj e Maurizio Ceccoli, Presidente della Cooperativa In Volo.

Lo svolgimento dell’iniziativa sarà possibile grazie all’Alto Patrocinio degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, al patrocinio della Segreteria di Santi, della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, della Segreteria di Stato per il Turismo e la Segreteria di Stato per il Lavoro, grazie alla collaborazione con gli Istituti Culturali e al fondamentale supporto di dieci associazioni di volontariato che a San Marino si occupano di disabilità e che si trovano tutte assieme riunite per la prima volta in questo progetto: la capofila, l’Associazione Sammarinese di Gerontologia e Geriatria, l’Associazione Deficit Attenzione Iperattività, l’Associazione Sammarinese Disabili ad Esordio Infantile, l’Associazione Sportiva Culturale Sordi Sammarinesi, Attiva-mente, Batticinque, la Cooperativa In Volo, E…MotivaMente, la Federazione Sammarinese Sport Speciali e la Fondazione Centro Anch’io Onlus.

Un ringraziamento speciale va anche alle aziende sponsor che hanno creduto nel progetto: la Giochi del Titano, la SUMS_Società Unione Mutuo Soccorso, la SAPIDATA S.p.A., la Farmaceutica Sammarinese Srl, la BAC Banca Agricola Commerciale, la Hexagon e il Gruppo C’è.

Up&Down è uno spettacolo comico e commovente che racconta di relazioni umane. L’improvvisazione e il pubblico sono protagonisti in questo che più che uno spettacolo può definirsi un’esperienza, unica e irripetibile. L’imprevedibilità e l’irriverenza accompagnano gli spettatori in questo viaggio che racconta la meraviglia di essere speciali e la bellezza potente della vita espressa attraverso le diversità di ognuno di noi.

Un’indagine sulla normalità, raccontata attraverso gli occhi incantati di cinque attori con Sindrome di Down e uno autistico, accompagnati da Paolo Ruffini. E’ la storia di una compagnia teatrale che vuole compiere un’impresa ‘normale’: realizzare uno spettacolo e portarlo nei più prestigiosi teatri d’Italia. Un cast di super eroi ‘sbagliati’ con il potere inconsapevole di compiere l’impossibile.

Il Segretario di Stato Santi ha detto: ‘Fin dal primo momento di confronto con le numerose associazioni che a San Marino si occupano di disabilità, ho cercato di promuovere momenti di confronto e di collaborazione tra tutti i volontari che con grande determinazione si spendono nel promuovere sensibilità con l’obiettivo di creare una società più giusta, equa e inclusiva. L’evento che stiamo promuovendo oggi rappresenta un bellissimo esempio concreto di questa attività che mi auguro possa consolidarsi in futuro e diventare una prassi condivisa da tutti.’

I biglietti sono in vendita su VIVATICKET e in tutti i punti vendita; a San Marino è possibile acquistarli al Freeshop presso il Centro Atlante di Dogana. Il costo del biglietto intero è di 20,00 euro, quello del biglietto ridotto di 10,00 euro. Il biglietto ridotto è valido per i bambini fino ai 12 anni compiuti e per gli accompagnatori di persone con disabilità. Per persone in carrozzina o con altra disabilità accertata, l’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti previa richiesta via email a events@patriziagallo.com allegando certificato o carta PIU’ PER TE. L’accompagnatore prenota il proprio posto (biglietto ridotto), contestualmente, allo stesso indirizzo.

UP & DOWN ha fatto il tutto esaurito negli oltre 20 spettacoli realizzati da novembre 2018 a oggi; a un mese dalla data di San Marino, il teatro è già pieno a metà, a confermare che si tratta di uno spettacolo davvero da non perdere.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento