Home categorieComunicati Stampa San Marino, progetto per la realizzazione di un complesso ospedaliero nel Congo

San Marino, progetto per la realizzazione di un complesso ospedaliero nel Congo

da Redazione

SAN MARINO – Il Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, dott. Marco Podeschi, ha dato la Sua disponibilità a presenziare la conferenza stampa con la quale la “Fondazione Graziani Graziana” illustrerà, unitamente al Comitato Direttivo dell’Associazione “Carità senza Confini”, un progetto, in parte finanziato dalla stessa Fondazione, per la realizzazione, nella Repubblica Democratica del Congo, di un complesso Ospedaliero, inserito in un plesso scolastico, già avviato e finanziato dall’Associazione.

Nel corso della conferenza, l’Associazione “Carità senza Confini” illustrerà il progetto mentre la Fondazione, brevemente, porterà all’attenzione le attività svolte di carattere sociale e di solidarietà svolte in un recente passato ed in particolare la realizzazione della scuola organizzata dall’Associazione sammarinese “San Marino for the Children onlus” in Malawi, inaugurata dai Capitani Reggenti. La Fondazione, oltre a finanziare attività benefiche svolte da Enti d Associazioni esterne, ha inteso associarsi ad Associazioni che hanno sede in San Marino e gestite da residenti.

Il membro del Consiglio Direttivo della Fondazione, Pietro Suzzi Valli, presenterà un opuscolo, da Lui realizzato, con il quale si intende illustrare l’opera professionale del prof. Enea Suzzi Valli, emerito concittadino, consorte della signora Graziani Graziana, che ha inteso, con il suo intero patrimonio, finanziare le attività benefiche e di solidarietà della Fondazione.

La conferenza avrà luogo presso la Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura il giorno di venerdì 5 aprile alle ore 12.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento