Home categorieComunicati Stampa Crossroad, al teatro Galli di Rimini GFS Trio: Trilok Gurtu, Paolo Fresu e Omar Sosa

Crossroad, al teatro Galli di Rimini GFS Trio: Trilok Gurtu, Paolo Fresu e Omar Sosa

da Redazione

RIMINI – La tromba, il flicorno e gli effetti elettronici di Paolo Fresu, la batteria e le percussioni di Trilok Gurtu, il pianoforte e le tastiere di Omar Sosa: siamo di fronte a un trio delle meraviglie, che riunisce tre dei più celebri e amati solisti a cavallo tra musica jazz e world. Saranno loro a esibirsi martedì 26 marzo alle ore 21:15 a Rimini per la ventesima edizione di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna. Con questo concerto, Crossroads entrerà per la prima volta nel rinnovato Teatro Galli: lo spettacolo sarà importante come la sede che lo ospita. Il concerto è realizzato in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Rimini. Biglietti: intero da 15 a 30 euro, ridotto da 18 a 28.

Paolo Fresu è un trombettista jazz senza frontiere: è il portavoce del jazz italiano ma da sempre è aperto anche agli stimoli musicali e umani provenienti da ogni parte del mondo.

Il pianista cubano Omar Sosa da sempre ignora i confini geografici, abbracciando in un solo gesto ritmi e sonorità caraibiche e africane.

Il termine virtuoso va stretto al percussionista indiano Trilok Gurtu, vista l’inaudita capacità di distillare timbri ancestrali e scandire metriche funamboliche.

Mettere assieme tre personalità come queste dà vita a un supergruppo in cui tutte le carte musicali vengono rimescolate assieme: jazz e sapori etnici, tradizioni popolari e modernismi. Personalità spiccatamente individuali come quelle di Fresu, Sosa e Gurtu faranno gioco di squadra, trovando un terreno comune in quello che per tutti e tre è sempre stato il fondamento del fare musica: ricombinare gli elementi sonori, gettare ponti di note tra culture differenti, trasformare ogni performance in un viaggio julesverniano da condividere con il pubblico.

 

Informazioni


Jazz Network, tel. 0544 405666, fax 0544 405656,

email: info@jazznetwork.it, website: www.crossroads-it.org – www.erjn.it – www.jazznetwork.it

 

Indirizzi e prevendite

 

Teatro Amintore Galli, Piazza Cavour 22, tel. 0541 793811: biglietteria serale dalle ore 19:30.

Informazioni: Ufficio Attività Teatrali Comune di Rimini, tel. 0541 704293, fax 0541 704306, biglietteriateatro@comune.rimini.it.

Prevendita e prenotazioni telefoniche: Teatro Amintore Galli, Piazza Cavour 22, tel. 0541 793811, fax 0541 793818 (mar-sab ore 10-14, mar e gio anche ore 15:00-17:30).

Prevendita on-line: https://biglietteria.comune.rimini.it/home.aspx, www.crossroads-it.org.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento