Home categorieComunicati Stampa Il 24 maggio Guido Catalano in anteprima speciale al Chiostro di San Francesco a Cesena

Il 24 maggio Guido Catalano in anteprima speciale al Chiostro di San Francesco a Cesena

da Redazione

CESENA – Novità per “acieloaperto” 2019: una serata di anteprima, in occasione della quale la musica lascia spazio alla poesia e alle parole. Protagonisti il poeta e scrittore Guido Catalano e il suo ultimo esilarante romanzo “Tu che non sei romantica” (Rizzoli). Un appuntamento d’eccezione, in un luogo d’eccezione per la rassegna: il Chiostro di San Francesco, nel cuore di Cesena.

È il quarto annuncio per la settima edizione di “acieloaperto”, dopo Fantastic Negrito (14 giugno, Rocca Malatestiana di Cesena), John Butler Trio (29 giugno, Rocca Malatestiana di Cesena) e Pete Doherty & The Puta Madres (23 luglio, Rocca Malatestiana di Cesena).

Poeta, scrittore, performer, vera rockstar del verso d’amore declamato, Guido Catalano torna con una storia tenera e divertente: “Tu che non sei romantica”. Un racconto di baci, di sguardi, ma anche di guerra e di paura, di sesso e di magia. E di amore, ovviamente, che convincerà anche chi non si sente romantico.

Il poeta affiancherà il nuovo romanzo ai grandi cavalli di battaglia della sua raccolta poetica, per una serata di performance e letture unica e irresistibile.

“Tu che non sei romantica” arriva dopo “D’amore si muore ma io no” (Rizzoli, 2016) e dopo sei libri di poesie, tra cui le raccolte “Ti amo ma posso spiegarti” e “Piuttosto che morire m’ammazzo” appena riedite dalla Biblioteca Universale Rizzoli, e l’ultima e fortunatissima “Ogni volta che mi baci muore un nazista” (Rizzoli, 2017), che superano insieme oltre 50.000 copie. I versi di Guido Catalano sono diventati negli anni un passaparola virale e incontenibile che conquista continuamente lettori di ogni genere ed età. Condivise sui social, declamate dal poeta inizialmente nei bar di periferia e nei circoli ARCI fino ad arrivare ai festival letterari, ai teatri e a grandi club come l’Alcatraz di Milano: le pagine di Guido Catalano hanno conquistato e continuano a conquistare lettori e ascoltatori di tutta Italia.

Biglietti disponibili sui circuiti di vendita TicketOne e Vivaticket.


La rassegna

 

Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di queste magiche location artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni.

L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

 

Venerdì 24 Maggio 2019

Cesena (FC), acieloaperto – Chiostro di San Francesco, via Moltalti

€ 10,00 (+ d.d.p. in prevendita)

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento