Home categorieComunicati Stampa La dimensione culturale dell’integrazione europea: Giunte di Castello e Università di San Marino

La dimensione culturale dell’integrazione europea: Giunte di Castello e Università di San Marino

da Redazione

SAN MARINO – “La dimensione culturale dell’integrazione europea: rappresentazione e realtà” è il titolo del prossimo seminario del ciclo di incontri “Noi e l’Europa”, organizzato dalla Consulta delle Giunte di Castello del Titano e dal Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

In programma alle ore 20 e 30 di martedì 19 marzo nella “sala Giunta” della Casa del Castello di Borgo Maggiore, l’appuntamento sarà curato da Maria Elena D’Amelio, coordinatrice del Centro di Ricerca e docente dell’Ateneo sammarinese. “Illustrerò i vari programmi europei dedicati ai media e alla cultura – spiega – analizzando inoltre le loro strategie transmediali nell’ottica della creazione di un’identità culturale comune europea”. L’incontro rappresenta il terzo e ultimo appuntamento della serie “Noi e l’Europa”, con l’obiettivo di fornire elementi per una piena comprensione del rapporto con il continente e i suoi aspetti fondamentali. L’ingresso è libero.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento