Home categorieComunicati Stampa Giovanili: la settima sinfonia dell’U19 vale la vittoria del girone

Giovanili: la settima sinfonia dell’U19 vale la vittoria del girone

da Redazione

SAN MARINO – Missione compiuta per gli Under 19 di Rossi, che grazie al settimo successo di fila – centrato in casa della Stella – sabato hanno festeggiato la vittoria del girone con due giornate di anticipo. A Rimini finisce 6-1 per i biancoazzurri, a segno nel primo tempo con il solo Ciacci e poi a valanga nella ripresa, quando vanno a referto due volte a testa i fratelli Chezzi – Matteo e Simone – e una Sbardella, a segno dal dischetto in pieno recupero. Per la Stella il gol del momentaneo pareggio lo aveva segnato Iliev.

Sempre sabato, colpo esterno anche da parte degli Under 13 Professionisti di Mastini, che espugnano il campo del Santarcangelo conquistando la seconda vittoria di fila dopo quella casalinga con il Ravenna. Sono i gemelli Benvenuti – Giacomo e Tommaso – e Tarini a scrivere – sponda Academy – il 3-1 finale. Vincono anche gli Esordienti Provinciali “A”, che a Montegiardino superano 3-2 l’A.S.A.R. 1972 per effetto della larga vittoria nel terzo tempo (3-0, reti di Giorgini, Cancellieri ed Evaristi) e di quella negli shootout, chiusi sul 10-8. A reti inviolate la prima frazione di gioco, mentre nella seconda si erano imposti i riccionesi con il punteggio di 2-0.

Domenica mattina, invece, è finita in pareggio (2-2) la sfida – sempre casalinga – degli Esordienti Provinciali “B” contro la Vis Misano. Biancoazzurri vittoriosi nella prima frazione (1-0, gol di Cancellieri) ma battuti nella seconda (2-1; Giorgini a segno per l’Academy). Netto il successo dei padroni di casa nel terzo tempo (4-0, reti di Giorgini, Marcantonio, Cancellieri e Mazzia), ma niente da fare per loro negli shootout, che vedono la Vis imporsi 14-9. Pareggio anche per i Giovanissimi Provinciali classe 2005, passati in vantaggio in casa del River Delfini grazie alla rete di Mattia Ciacci – a segno dopo soli 2′ – ma raggiunti nel secondo tempo dai padroni di casa, in rete con Salvatori.

Seconda vittoria di fila per i classe 2004 di Baschetti, che a Domagnano liquidano l’A.S.A.R. 1972 con il punteggio di 4-2. Nicolini porta in vantaggio i biancoazzurri in coda al primo tempo e poi si ripete anche ad inizio ripresa. Gli ospiti tentano la risalita con Marangia, ma l’Academy controreplica con i centri di Ercolani e Venturini. Non sposta il verdetto finale la seconda rete dei riccionesi a firma di Pasos.

Perdono invece gli Allievi Provinciali, che nonostante riescano per due volte a replicare al vantaggio della Stella (padrona di casa) vengono puniti nei minuti di recupero, quando Tulgara piazza il colpo del definitivo 3-2. Riminesi in vantaggio al 10′ con Stellini ma presto raggiunti dall’Academy, a segno con Cecchini. Nella ripresa Vianello riporta in avanti la formazione di casa, ma a ristabilire il nuovo equilibrio pensa Vagnini. Per la squadra di Venerucci, come detto, il veleno è nella coda del match, ossia al secondo minuto di recupero, quando Tulgara firma il punto del terzo e stavolta definitivo vantaggio della Stella.

Molto più pesante il k.o. esterno degli Under 14 Professionisti, regolati dal Cesena con il punteggio di 9-1. Bianconeri a valanga con i centri di Giovannini, Crociati (doppietta), Firman, Brandi, Amadori (doppietta), Masciulla e Pierini, mentre la rete della bandiera dell’Academy porta la firma di Caddy. Ritrova un risultato utile dopo due sconfitte la formazione Under 15, che a Fano impatta 1-1 con l’Alma Juventus. Succede tutto nel primo tempo, quando i padroni di casa sbloccano il punteggio con Malshi salvo essere rimontati dalla formazione di Gespi, che trova il gol con Santi. Espulso nel finale di gara il fanese Riggioni.

Ritorno al successo anche per gli Under 17 di Selva, che a Fano regolano la formazione di casa con un rotondo 4-0. Il primo tempo vede i biancoazzurri andare a segno due volte, con Cremonini prima e Pasquinelli poi, e successivamente anche ritrovarsi in superiorità numerica per l’espulsione di Pensorosi (36′). Nella ripresa la squadra di Selva arrotonda il punteggio fino al poker finale grazie al secondo centro di Cremonini e a quello – giunto nel recupero – di Castellani.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento