Home categorieComunicati Stampa “VIE Festival”: sabato 9 marzo gli spettacoli a Modena, Bologna e Castelfranco Emilia

“VIE Festival”: sabato 9 marzo gli spettacoli a Modena, Bologna e Castelfranco Emilia

da Redazione

Sabato 9 marzo nona giornata per “VIE Festival”, uno dei più attesi appuntamenti di Emilia Romagna Teatro Fondazione dedicati alla scena contemporanea internazionale.

Ultimo appuntamento alle ore 11.20 presso il Liceo Scientifico “Alessandro Tassoni” di Modena per “Aristotele invita Velázquez a colazione e gli prepara uova e (Francis) Bacon / Progetto Classroomplay” di Davide Carnevali.

Alle ore 14.30 presso il Laboratorio Aperto ex AEM di Modena la tavola rotonda”Drammaturgie#Anno19. Esperienze//Prosettive”.

In occasione del centenario della nascita di Primo Levi, Fanny & Alexander presenta “Se questo è Levi” presso il Liceo Fanti di Carpi alle ore 15.00 e alle ore 16.30.

Alle ore 19.00 sul palco del Teatro Dadà di Castelfranco Emilia lo spettacolo “Sei”, la sorprendente riscrittura di Spiro Scimone dei “Sei personaggi in cerca d’autore” di Luigi Pirandello.

A Bologna, al Teatro Arena del Sole alle ore 19.00 la seconda replica di “F. Perdere le cose” il nuovo lavoro della compagna Kepler- 452, una produzione ERT Fondazione.

Dopo aver conquistato pubblico e critica al suo debutto al Festival di Atene ed Epidauro, alle ore 21.00 al Teatro Storchi di Modena va in scena in prima nazionale “Failing to Levitate in My Studio” di Dimitris Kourtakis.

Alle ore 21.30 al Teatro Arena del Sole, il regista tedesco Falk Richter porta in scena in prima nazionale lo spettacolo “I am Europe”, che affronta una delle tematiche più scottanti del dibattito politico e sociale, quella dell’appartenenza all’Europa.

Alle ore 22.30 il Teatro delle Passioni ospita per la prima volta in Italia “Strange Tales” di Violet Louise, regista, musicista e cantante greca.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento