Home categorieComunicati Stampa San Marino, CSU: bloccati i tagli agli stipendi pubblici

San Marino, CSU: bloccati i tagli agli stipendi pubblici

da Redazione

SAN MARINO – La campagna “La dignità non si taglia” promossa dalla CSU ha fatto centro: scongiurato il taglio degli stipendi pubblici. E’ quanto emerso stamattina durante un incontro tra Governo e sindacati. I due milioni e 600 mila euro di tagli saranno indirizzati verso altre voci di spesa della pubblica amministrazione.

“L’ampia mobilitazione dei lavoratori pubblici – spiegano soddisfatti i segretari Pubblico Impiego, Antonio Bacciocchi (CSdL) e Milena Frulli (CDLS) – ha raggiunto l’obiettivo di fermare i tagli lineari delle buste paga. Sono stati mesi di intenso lavoro iniziati con una raccolta firme in tutti i posti di lavoro e sfociati nella campagna ‘La dignità non si salva’, con scioperi a scacchiera in tutti i settori della Pa e conclusa con lo sciopero generale dello scorso dicembre che ha riempito una Piazza della Libertà piena di neve”.

“Con la decisione di fermare i tagli alle retribuzioni – riconoscono Baciocchi e Frulli – il Governo, anche se tardivamente, ha dimostrato rispetto verso la protesta di migliaia di dipendenti pubblici e attenzione alle proposte del sindacato”.

Ora la partita si sposta al tavolo del rinnovo contrattuale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento