Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio il film “Un valzer tra gli scaffali” in prima visione

Al Cinema Tiberio il film “Un valzer tra gli scaffali” in prima visione

da Redazione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) da venerdì 8 a domenica 10 marzo (venerdì e domenica alle ore 21, sabato alle ore 17, biglietti interi € 6, ridotti € 5) è in programma in prima visione il film “Un valzer tra gli scaffali” di Thomas Stuber con Franz Rogowksi, Sandra Hüller, Ramona Kunze-Libnow e Peter Kurth.

Presentato in concorso al Festival di Berlino 2018, questo film tedesco è diretto da Thomas Stuber e ha come protagonista Franz Rogowksi, attore che abbiamo visto qualche mese fa nell’ottimo “La donna dello scrittore” di Christian Petzold.

Dopo aver perso il suo lavoro nel settore delle costruzioni, Christian trova una nuova occupazione come magazziniere in un mercato all’ingrosso, dove viene preso sotto l’ala protettiva di Bruno. Sincero e malinconico, quando conosce la misteriosa (e sposata) Marion, Christian vivrà con lei un amore delimitato dallo spazio del solo mercato, al di fuori del quale il loro sentimento è proibito.Oltre a Rogowski, una menzione positiva va all’attrice Sandra Hüller, che si era fatta conoscere con “Requiem” di Hans-Christian Schmidt nel 2006 e aveva trovato ancor più notorietà con “Vi presento Toni Erdmann” di Maren Ade del 2016. Un’altra particolarità del film è la bellissima colonna sonora, con brani che spaziano tra la musica classica e il folk rock, tra cui spiccano due brani del Timber Timbre.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento