Home categorieComunicati Stampa L’Istituto Musicale Sammarinese al “Romagna Cello Days” di Cesena

L’Istituto Musicale Sammarinese al “Romagna Cello Days” di Cesena

da Redazione

L’Istituto Musicale Sammarinese ha partecipato all’iniziativa Romagna Cello Days che si è conclusa domenica a Cesena, una rassegna dedicata al violoncello organizzata dal Conservatorio Statale di Musica “B. Maderna” di Cesena, in collaborazione con l’Istituto Musicale Sammarinese e con tutte le scuole e le istituzioni musicali della Romagna (Cesena, Rimini, Forlì, Ravenna, Lugo, Faenza).

L’evento ha visto la partecipazione straordinaria di Alfredo Persichilli, primo violoncello del Teatro alla Scala di Milano, che nel corso della tre giorni ha tenuto una masterclass per gli allievi delle istituzioni coinvolte e si è esibito in concerto accompagnato dai maestri.

I giovani violoncellisti sammarinesi accompagnati da Anselmo Pelliccioni hanno partecipato al Raduno Violoncellistico Romagnolo, nell’ambito del quale si è esibito in concerto, domenica 3 marzo alle ore 11:00 presso il Foro Annonario di Cesena, un grande gruppo costituito da circa 80 giovani violoncellisti.

Nell’ambito della manifestazione, sempre domenica 3 marzo nel pomeriggio alle 16:30 presso il Palazzo del Ridotto, si è tenuto il concerto di Alfredo Persichilli con il Romagna Cello Ensemble, gruppo costituito da 11 violoncellisti provenienti dalle scuole partecipanti al progetto, tra i quali il Prof. Anselmo Pelliccioni in rappresentanza dell’IMS.

Grande soddisfazione da parte del Direttore Paolo Santi e un ringraziamento al Prof. Pelliccioni per aver dato modo ai nostri ragazzi di vivere una bellissima giornata di musica insieme a tanti altri ragazzi provenienti da altre realtà, conoscendo uno dei più grandi violoncellisti italiani.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento