Home categorieComunicati Stampa “AmoreNonAmore”: Bollini, Di Maio, Montanari e Valmaggi al Teatro Titano

“AmoreNonAmore”: Bollini, Di Maio, Montanari e Valmaggi al Teatro Titano

da Redazione

SAN MARINO – Mercoledì 6 marzo alle ore 21, al Teatro Titano, per “In scena a Km0” , la rassegna di San Marino Teatro che porta sul palcoscenico i talenti del territorio, sarà la volta di “AmoreNonAmore”, lo spettacolo scritto e diretto da Paolo Rondelli.

Patrizia Bollini, Mara Di Maio e Francesco Montanari – accompagnati dalle musiche interpretate da Emanuela Valmaggi -, portano in scena tre storie che si intrecciano, apparentemente scollegate, tre vite toccate da quello che sembra amore ma potrebbe non esserlo, tre vite che ricordano ma vorrebbero dimenticare.

Storie di persone che toccano le vite di alcune donne proprio a ridosso della “Giornata della Donna”, intrecciandosi con note musicali.

Un reading con musica dove Tracy Chapman, Paola Turci, Nada, Ornella Vanoni, Brunori SAS e altri interpreti dialogano con gli attori in scena attraverso i testi delle loro canzoni che passano alla radio, perché a volte l’ascolto distratto ci evita di comprendere quanto profondi siano alcuni testi di quelle che usualmente venivano un tempo definite “canzonette” mentre ora si parla di “musica pop”.

L’Amore cantato che passa per radio, che a volte ascoltiamo distrattamente perché presi dalla melodia e non troppo dal testo, nasconde spesso parole dure, situazioni imbarazzanti e, sempre più sovente, racconta finti amori, a volte violenti, strumentali, irrispettosi.

“AmoreNonAmore” narra storie di amore presunto, amore vero, amore violento, passioni deviate, e lo fa anche con l’ausilio di canzoni che abbiamo in testa, mutuando parti di quei testi in un intreccio narrativo di storie parallele portate in scena da tre bravi attori “a kmzero”, che prestano il loro volto a un gioco scenico in cui ciò che è narrato, spesso, non è ciò che pensiamo sia in scena.

I biglietti saranno in vendita martedì 5 marzo presso il Teatro Titano dalle ore 17 alle ore 20. Il giorno stesso della rappresentazione dalle ore 17. Oppure sul sito www.sanmarinoteatro.sm o presso la Biglietteria del Cinema Concordia tutti i giorni dalle 21 alle 22.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento