Home categorieComunicati Stampa San Marino, commedia dialettale per “Noi per Abu Dhabi” – Special Olympics World Games

San Marino, commedia dialettale per “Noi per Abu Dhabi” – Special Olympics World Games

da Redazione

SAN MARINO – In un Teatro Titano gremito, si è svolta ieri la quarta replica della Commedia dialettale “Al codghi si fasul…ai arsem” della Compagnia “Quei ad Seraval..e”, che ha continuato a decretare un indiscusso successo, in un clima piacevole e conviviale.

La replica degli applauditissimi atti goliardici legati al dialetto sammarinese, è stata in questa quarta occasione anche un’encomiabile momento di solidarietà.

Solidarietà in quanto il ricavato della Commedia promossa a Teatro Titano da Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, dal Centro Sociale Sant’Andrea e dalla Federazione Sport Speciali è stato interamente devoluto agli atleti Special Olympics San Marino per realizzare il sogno di farli volare verso i Mondiali “Special Olympics World Games ” che si svolgeranno dal 14 al 21 marzo 2019 ad Abu Dhabi.

Prima dell’inizio del lavoro teatrale infatti i rappresentanti delle Istituzioni coinvolte hanno narrato al pubblico del progetto di raccolta fondi “Noi per Abu Dhabi” ed a seguire i giovani atleti che tra qualche settimana partiranno insieme ai loro coach verso Abu Dhabi, sono saliti sul palco. Per qualcuno di loro sarà la prima occasione di prendere un volo aereo e di concorrere ad una “kermesse sportiva internazionale”, alla quale San Marino non mancherà e sarà da loro egregiamente rappresentata. Per questo il numeroso pubblico ieri presente a Teatro li ha applauditi con grande enfasi e con un “in bocca al lupo” corale e partecipato.

Dopodichè è iniziato lo spettacolo teatrale della Compagnia “Quei ad Seraval ..e” del regista Gian Paolo Gattei, quale allegro momento comunitario e grande omaggio alla tradizione culturale sammarinese.

Cassa di Risparmio, la Federazione Sport Speciali desiderano per questo formulare un sentito ringraziamento al Centro Sociale Sant’Andrea, alla Compagnia teatrale, al regista, agli attori ed a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto teatrale ed altresì esprimere un sentito plauso per l’ottima riuscita della Commedia.

L’iniziativa, grazie alla quale sono stati raccolti € 1.700, si è dimostrata una concreta occasione di solidarietà sinergica che ha contribuito a realizzare un “sogno speciale” dal respiro internazionale.

Per chi desiderasse contribuire alla raccolta fondi che prosegue “Noi per Abu Dhabi. Sostieni un atleta”, potrà effettuare una donazione con un bonifico intestato alla Federazione Sport Speciali, codice iban SM 32 Z 06067 09809 0000901145909.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento