Home categorieComunicati Stampa Nuoto, Campionati Regionali Master per l’Emilia Romagna: San Marino da record

Nuoto, Campionati Regionali Master per l’Emilia Romagna: San Marino da record

da Redazione

IMG-20190224-WA0048

 

Si sono conclusi i Campionati Regionali Master per l’Emilia Romagna che si sono disputati su tre domeniche, due delle quali nella piscina Olimpionica Carmen Longo di Bologna e l’ultima nella Piscina Comunale di Imola e che vedono gli atleti della San Marino Master portare a casa il 7° posto di Società sulle 48 iscritte migliorando di molto il 10° posto dell’anno precedente.

Nell’ultima domenica di gare a Imola, dove sono andate in scena le Staffette, le ragazze della San Marino Master nella 4×50 Stile Libero femminile hanno fatto segnare un tempo strepitoso… 1’53″70 che vale il Record Italiano M120! La staffetta è stata aperta da Tini Elena in 27″81, seconda frazionista Grassi Valentina in 29″75, terza l’atleta Coach Donati Emanuela in 27″94 e a chiudere Tini Clelia in 28″2. Le ragazze all’annuncio del Record, per loro inaspettato, sono state applaudite da tutti gli atleti presenti e spettatori in tribuna.

Il Record Italiano è la ciliegina sulla torta per un Campionato che si conclude con un piazzamento di squadra molto importante e con ben 27 medaglie di cui 14 Ori con relativi titoli di Campioni Regionali, 7 Argenti e 6 Bronzi.

Gran parte del merito va agli allenatori Andrea Bartolini, Emanuela Donati, Luigi Saponaro, Elisa Celli e Mario Gaudio che hanno portato il livello degli allenamenti ad un gradino superiore, pur mantenendo il clima sempre sereno tipico del settore master, senza dimenticare il ruolo del Direttivo societario che si prodiga per l’organizzazione e la gestione di una squadra che conta quasi 80 atleti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento