Home categorieComunicati Stampa Associazione San Marino Cina: in palio 5 borse viaggio di studio

Associazione San Marino Cina: in palio 5 borse viaggio di studio

da Redazione

Anche quest’anno l’Associazione di Amicizia San Marino Cina mette in palio 5 borse viaggio di studio per il 15° Campus Interattivo Internazionale di Shanghai per l’amicizia fra giovani 2019 (15th Shanghai International Youth Interactive Friendship Camp 2019), che si terrà dal 16 al 25 luglio 2019 a Shanghai.

Il Campus si propone di promuovere gli scambi culturali tra i giovani di Paesi diversi e comprende un breve corso introduttivo di lingua cinese. La lingua comune è in ogni caso l’inglese e quindi una buona conoscenza di tale lingua costituisce un requisito indispensabile per la selezione.

Durante il Campus, gli studenti saranno ospitati in famiglie o alberghi, avranno l’occasione di visitare Shanghai e svolgeranno varie attività in preparazione alla Mostra delle Nazioni (presentazioni, lavori di artigianato, pittura, ecc.) per illustrare le peculiarità dei rispettivi Paesi di provenienza.

Possono partecipare alla selezione gli studenti di età compresa fra i 14 e i 18 anni (nati tra il 16 luglio 2001 e il 16 luglio 2005) effettivamente residenti nella Repubblica di San Marino. Le spese di soggiorno sono a carico degli organizzatori del Campus.

I genitori (o chi ne fa le veci) o lo studente se maggiorenne, presentano domanda di partecipazione alla selezione della borsa viaggio di studio unitamente ad una copia dell’ultimo documento di valutazione scolastica (quadro intermedio anno scolastico 2018/19) e un breve testo scritto dallo studente (max 200 parole) che spiega il motivo di interesse al viaggio di studio. La borsa sarà assegnata a insindacabile giudizio di una Commissione, sulla base del merito scolastico, dell’età dello studente, della sua conoscenza della lingua inglese e delle motivazioni al viaggio di studio. La Commissione si riserva la facoltà di effettuare un’intervista ai candidati, anche per verificare la padronanza della lingua inglese.

La documentazione deve essere presentata entro martedì 30 aprile 2019 presso l’Associazione San Marino Cina in Via G. Angeli 39 o tramite mail a info@sanmarinochina.com. Per maggiori informazioni telefonare al 0549 991277

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento