Home categorieComunicati Stampa San Marino, calcio femminile: week-end di coppa per le Titane

San Marino, calcio femminile: week-end di coppa per le Titane

da Redazione

SAN MARINO – Questo fine settimana il campionato di Serie C si prenderà una pausa, ma la San Marino Academy scenderà comunque in campo contro il Perugia per il match d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. La sfida tra due delle grandi protagoniste del Girone C di campionato andrà in scena sabato alle 15:00 all’Ezio Conti di Dogana, mentre il ritorno è in programma mercoledì 13 marzo in terra umbra. Le Titane sfrutteranno la gara anche per mantenere il ritmo partita in vista dell’importante rush finale di stagione.

Cogliamo l’occasione per rivolgere qualche domanda alla più giovane del gruppo biancoazzurro, Eleonora Cecchini, talentuosa centrocampista classe 2003, prodotto del settore giovanile ed aggregata alla prima squadra dal 9 dicembre scorso, quando esordì nell’incontro casalingo col Pontedera.

 

Eleonora, a Jesi è arrivato un successo di vitale importanza per rimanere da sole in vetta.


“Ci aspettavamo una partita difficile ed era importante vincere, come lo sarà fino alla fine. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, la squadra ha dato il massimo ed il risultato è stato positivo. Credo anche che sia stato meritato.”

 

Le rivali alle spalle sono tante ed agguerrite, Chi temi maggiormente?


“Le gerarchie le stabilisce la classifica, almeno in teoria. Ma io ritengo che noi dobbiamo pensare al nostro percorso, allenarci duramente in settimana ed essere pronte la domenica ad affrontare qualsiasi squadra abbiamo davanti, senza sottovalutare nessuno”.

 

Da dicembre hai trovato spazio in prima squadra. Come stai vivendo questo momento?


“Sono soddisfatta del percorso fatto finora, anche perché non mi aspettavo di essere già impiegata in prima squadra. Sono molto contenta di poter dare il mio contributo e di mettermi in gioco quando c’è bisogno di me. Mi sono subito inserita nel gruppo ed ho legato con tutte le compagne, che mi hanno accolto veramente bene”.

 

Hai un idolo a cui ti ispiri?


“Da piccola mi ispiravo a Pirlo, guardavo sempre i suoi video. Ora invece non ho un idolo in particolare. Non seguo molto le partite, ma quando mi capita mi soffermo su chi gioca nel mio ruolo per vedere in cosa potrei migliorare”.

 

Sabato – alle 17:30 – scenderanno in campo anche le ragazze della formazione Juniores, che dopo la larga vittoria casalinga contro l’Imolese andranno a caccia di altri tre punti sul campo dell’Osteria Grande. Due ore prima, a Faetano, avrà preso il via la gara delle Esordienti, che lunedì scorso sono state sconfitte in casa dall’Atletico Viserba e che quindi sono alla ricerca di riscatto. Avversario di giornata, il Corpolò.

Questo pomeriggio alcune delle ragazze in forza alla formazione delle Giovanissime erano impegnate a Santa Maria dell’Arzilla, in provincia di Pesaro-Urbino, per un raduno della Rappresentativa regionale Adriatica (Under 15). Le convocate tra le file biancoazzurre sono Chiara Beccari, Sara Giannotti, Swami Giuliani, Laura Irene Sietchiping Nzepa, Giulia Zaghini ed Alice Zaghini, che domani torneranno in a vestire la maglia della San Marino Academy per la 9° giornata del campionato Giovanissime. Ad ospitare la sfida, in programma alle 19:00, sarà l’Olimpia Forlì.

Venendo alle categorie del settore di base, ieri le due formazioni della Juvenes-Dogana Femminile sono scese in campo a Faetano per la terza giornata del campionato Under 10. Le piccole calciatrici della formazione 1 hanno affrontato la Virtus Domagnano, mentre quelle della formazione 2 la Folgore Cosmos 2. Quanto all’Under 8, sabato mattina, a Dogana, avrà luogo il consueto raduno di categoria, il quarto del 2019.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento