Home FixingFixing Fixing n. 7 in edicola: edilizia, servono norme opere e investimenti

Fixing n. 7 in edicola: edilizia, servono norme opere e investimenti

da Redazione

caschi1

Annunciata per marzo la presentazione del nuovo PRG, intanto ANIS chiede che si apra un tavolo strategico per il rilancio di questo settore.

 

San Marino Fixing numero 7 è in edicola da venerdì 22 febbraio a 1,50 euro. In primo piano l’edilizia: servono norme opere e investimenti. Annunciata per marzo la presentazione del nuovo PRG, intanto ANIS chiede che si apra un tavolo strategico per il rilancio di questo settore che riguardi anche gli appalti e un mercato aperto agli stranieri.

All’interno ampio spazio al mondo delle imprese, delle leggi, delle banche e del sistema Paese.

Autovelox e “vista red”, Superstrada e non solo. Sicurezza: una decina le postazione fisse arriveranno in territorio. Il Comune di Rimini vuole le telecamere al semaforo di via della Gazzella.

BSI, la solidità dei numeri batte la “macchina del fango”. CdA, management e soci rispondono compatti con i dati, positivi, alle voci infondate. Il Direttore Monti: “Pronti anche a Basilea 3”. Michelotti: “Solo calunnie, è concorrenza sleale”.

San Marino ha un Piano per rilanciare il turismo. Orizzonte sul medio-corto periodo (2019-2021), previsto un budget di 4,7 milioni. Tre le linee di intervento, per la sua attuazione serve una sinergia tra pubblico e privato.

Disabili e lavoro occasionale: le imprese ANIS a confronto. Riaperti i tavoli istituzionali su “anagrafe” e la nuova possibilità delle sostituzioni brevi. Diverse le indicazioni arrivate dai responsabili delle Risorse Umane delle aziende associate.

Contro i rischi naturali e tecnologici maggiori. A San Marino il Centro Europeo per la Medicina delle Catastrofi. Il DD nr. 29 del 2019 definisce gli organi, il finanziamento e la gestione.

Pro cultura, sito “Tanaccia”, finanziamenti per il recupero. Per la realizzazione del primo step di lavori del santuario servono 110.000 euro. Già individuate le aree che saranno soggette degli interventi e i singoli capitoli di spesa.

Completano il numero 7 di San Marino Fixing il report di Idealo sugli “e-consumi” degli italiani; le nuove le nuove regole dell’UE sul Copyright; gli interventi del Fondo Servizi Sociali per le spese sostenute nel 2018; la nota dell’Ufficio Attività Economiche – Dipartimento Economia della Repubblica di San Marino sulle comunicazioni preventive di lavoro straordinario; la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore con le parole del fondatore di “Talent GardenDavide Dattoli a “Due di denari“, il programma condotto da Debora Rosciani e Mauro Meazza; il report dell’Agenzia delle Entrate sulla fatturazione elettronica; il convegno sui disturbi specifici di apprendimento organizzata dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino insieme a SOS Dislessia; nuovo Segretario della Federazione FUPI-CSdL Antonio Bacciocchi.

L’editoriale di questa settimana è sulla semplificazione della vita alle imprese.

 

Su questo numero:

 

– Edilizia al palo, perse aziende e occupati

 

– ANIS: “Aprire subito un tavolo strategico, dal PRG ad appalti e mercato aperto agli stranieri”

 

– Editoriale: Semplificare la vita alle imprese

 

– BSI, la solidità dei numeri batte la “macchina del fango”

 

– Autovelox e “vista red”, Superstrada e non solo

 

– Disabili e lavoro occasionale: le imprese ANIS a confronto

 

– San Marino ha un Piano da 4,7 milioni per rilanciare il turismo

 

– Contro i rischi naturali e tecnologici maggiori

 

– Pro cultura, sito “Tanaccia”, finanziamenti per il recupero

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 7, in edicola da venerdì 22 febbraio 2019. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento