Home categorieComunicati Stampa Ambasciata d’Italia: il concorso “Vivo d’arte – Arti Performative”

Ambasciata d’Italia: il concorso “Vivo d’arte – Arti Performative”

da Redazione

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Fondazione Romaeuropa, e con la partecipazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha lanciato il concorso- premio “Vivo d’arte – arti performative”, rivolto a giovani artisti italiani al di sotto dei 36 anni, residenti stabilmente all’estero.

I partecipanti al concorso sono invitati a realizzare opere originali di creazione contemporanea nell’ambito delle discipline del teatro, della danza e della musica, che sviluppino il tema delle contaminazione, del dialogo tra culture e che prevedano il coinvolgimento di artisti locali.

Il progetto artistico vincitore sarà rappresentato nell’ambito della 34edizione del Romaeuropa Festival, che si terrà a Roma dal 18 settembre al 24 novembre 2019.

Il termine ultimo per la consegna della domanda di partecipazione unitamente al progetto artistico è fissata entro le ore 23.59 del 31 marzo 2019.

Per maggiori informazioni si rimanda alle pagine https://ambsanmarino.esteri.it/ambasciata_sanmarino/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2019/02/vivo-d-arte-concorso-premio-dedicato.html o https://www.esteri.it/mae/it/servizi/italiani-all-estero/vivo-d-arte-concorso-per-giovani-artisti-italiani-all-estero.html 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento