Home NotizieMondo Delrio a Radio 24: “Fortemente contrario alla nazionalizzazione di Alitalia”

Delrio a Radio 24: “Fortemente contrario alla nazionalizzazione di Alitalia”

da Redazione

“Sono d’accordo se le soluzioni sono temporanee, cioè se lo Stato sta temporaneamente o con piccole quote in Alitalia. L’idea invece che la soluzione più semplice sia nazionalizzare mi trova fortemente contrario.” Lo ha detto Graziano Delrio, capogruppo alla Camera del Partito democratico, a 24Mattino su Radio 24 con Maria Latella e Oscar Giannino, rispondendo ad una domanda sull’ingresso del Ministero dell’economia nella nuova Alitalia.

 

“NON DRAMMATIZZO LE PAROLE DI VERHOFSTADT NEI CONFRONTI DI CONTE”


“Non sono contento delle parole Guy Verhofstadt anche se credo che chi si scandalizza adesso dovrebbe ricordare le cose vergognose che dicevano i politici italiani, perché nell’aula italiana abbiamo sentito cose ben più gravi da parte di quei partiti che oggi si scandalizzano, come i 5 stelle. Non credo che Verhofstadt abbia mancato di rispetto a Conte, non esageriamo. Il leader belga ha usato dei temi di polemica politica in un’aula del Parlamento”, lo ha detto il capogruppo del Partito democratico alla Camera Graziano Delrio, ospite di 24Mattino su Radio 24 con Maria Latella e Oscar Giannino.

 

“SULLA TAV STIAMO SOLTANTO PERDENDO TEMPO E SOLDI”


“Sulla Tav è in corso una pagliacciata, nessuno potrà mai revisionare un trattato internazionale perché non c’è la maggioranza in Parlamento per farlo. Il ministro dovrebbe avere il coraggio di venire in aula e proporre la revisione, non lo farà. Non è mai successo nella storia dell’Italia che si disattenda a un trattato internazionale ratificato per ben quattro volte. Stiamo soltanto perdendo tempo e soldi. Non siamo in grado di mantenere un impegno con un partner straniero”. lo ha detto il capogruppo del Partito democratico alla Camera Graziano Delrio, ospite di 24Mattino su Radio 24 con Maria Latella e Oscar Giannino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento