Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio di Rimini il film “Maria Regina di Scozia” di Josie Rourke

Al Cinema Tiberio di Rimini il film “Maria Regina di Scozia” di Josie Rourke

da Redazione

RIMINI – Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) venerdì 15 febbraio (ore 21), sabato 16 febbraio (ore 17), domenica 17 febbraio (ore 21, biglietti interi € 6, ridotti € 5) è in programma il film “Maria Regina di Scozia” di Josie Rourke con Saoirse Ronan, Margot Robbie e Guy Pearce.

Candidato a 2 Premi Oscar e a 2 BAFTA, “Maria, Regina di Scozia” esplora la turbolenta vita della carismatica Mary Stuart. Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse. Fa ritorno invece nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l’Inghilterra finiscono per essere governate da Elisabetta I.

Ciascuna delle due giovani regine percepisce la “sorella” come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino. Rivali per il potere e in amore, e reggenti in un mondo maschile, le due dovranno decidere tra il matrimonio e l’indipendenza. Determinata a regnare non solo in senso figurato, Mary reclama il trono inglese, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimento, ribellione e cospirazioni all’interno di ogni corte metteranno in pericolo entrambi i troni e cambieranno il corso della storia.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento