Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio di Rimini il film “La douleur” in prima visione

Al Cinema Tiberio di Rimini il film “La douleur” in prima visione

da Redazione

RIMINI – Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) venerdì 8 febbraio (ore 21), sabato 9 febbraio (ore 17), domenica 10 febbraio (ore 21) e mercoledì 13 febbraio (ore 21, biglietti interi € 6, ridotti € 5) è in programma in prima visione il film “La douleur” di Emmanuel Finkiel con Mélanie Thierry, Benoît Magimel, Benjamin Biolay e Shulamit Adar.

Tratto dal romanzo autobiografico di Marguerite Duras, “La douleur”, candidato a 7 premi César, è il diario di un’attesa, il racconto lacerante di un’assenza, il viaggio interiore di una donna che attraversa la violenza della Storia e dei sentimenti. Nella Francia del 1944 occupata dai nazisti, Marguerite, una giovane scrittrice di talento, è un attivo membro della Resistenza insieme a suo marito, Robert Antelme. Quando Robert viene deportato dalla Gestapo, Marguerite intraprende una lotta disperata per salvarlo. Instaura una pericolosa relazione con Rabier, uno dei collaboratori locali del Governo di Vichy, e rischia la vita pur di liberare Robert, facendo imprevedibili incontri in tutta Parigi, come in una sorta di gioco al gatto e al topo.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento