Home categorieComunicati Stampa Prosegue la Missione istituzionale in Argentina del Segretario di Stato Franco Santi

Prosegue la Missione istituzionale in Argentina del Segretario di Stato Franco Santi

da Redazione

Nella mattinata di mercoledì 30 gennaio, la delegazione sammarinese guidata dal Segretario di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale Franco Santi, è stata ricevuta dal Ministro per il Turismo Argentino, Gustavo Santos.

È stata l’occasione per rimarcare le ottime relazioni del nostro paese nell´ambito dell´Organizzazione Mondiale del Turismo UNWTO di cui il Ministro Santos ricopre la Presidenza del Consiglio Esecutivo. Si è inoltre fatto il punto in merito all´Accordo di cooperazione in campo turistico definendo gli ultimi dettagli con l’obiettivo di arrivare alla firma nel più breve tempo possibile.

In particolare si sono approfonditi alcuni aspetti relativi alla cooperazione in ambito UNWTO e per la promozione della destinazione turistica di San Marino in Argentina attraverso la realizzazione di iniziative periodiche quali tappe di avvicinamento al 2023,

anno nel quale si terrà l´expo Mondiale di Buenos Aires.

A tale proposito il Ministro Santos ha sottolineato il suo personale impegno a venire a San Marino a firmare tale accordo a testimonianza dell´amicizia e del particolare apprezzamento dell´attivita di San Marino nel settore del turismo.

Il Segretario di Stato per la Sanità e sicurezza sociale Franco Santi, in visita ufficiale in Argentina, ha continuato ieri gli incontri con al Comunità sammarinese di Buenos Aires e con il nuovo Presidente Diego Ceccoli e Norma Ceccoli già Presidente della Comunità per molti anni e diversi membri del Consiglio Direttivo.

Il Segretario di Stato Santi ha espresso grande soddisfazione per la prima parte della visita a Buenos Aires. La delegazione, infatti, nella mattinata di giovedì 31 gennaio, partirà per Cordoba dove è in programma la riunione annuale delle 7 comunità sammarinesi dell’Argentina.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento