Home categorieComunicati Stampa Santarcangelo, al “Lavatoio” i Quotidiana.com in scena con “Monopolista”

Santarcangelo, al “Lavatoio” i Quotidiana.com in scena con “Monopolista”

da Redazione

SANTARCANGELO – Al Teatro “Il Lavatoio” di Santarcangelo di Romagna, in scena venerdì 1 febbraio alle ore 21 “Monopolista”, il nuovo lavoro dei quotidiana.com, Paola Vannoni e Roberto Scappin. Due figure all’inseguimento di successo e denaro, ma totalmente incapaci di farne una ragione di vita. Si chiedono come reagire al senso di fallimento dopo anni trascorsi a navigare in una mediocre e infruttuosa onestà, trovando nel Monopoli una risposta e una scuola di vita. Un gioco che incarna alla perfezione i paradigmi del nostro tempo: sfida, spietatezza, sopraffazione. Lo scopo è restare l’ultimo giocatore, mandando a rotoli gli altri. È questa caratteristica spietata che gli autori e attori puntano a mostrare con la giusta, innocente soavità. Le regole sono semplici. Soldi, contratti, un banchiere. Comprare, vendere. Tasse. Ipoteche, prigione e soprattutto: bancarotta!

Scappin e Vannoni si chiedono se sfida, spietatezza, sopraffazione siano le parole chiave del terzo millennio o se sia necessario riscrivere le regole del gioco? Con l’ironia che caratterizza il loro lavoro di scrittura, i quotidiana.com ci propongono un’intensa riflessione morale e politica, lasciando che il teatro ci mostri, anche attraverso la risata, le possibili bassezze delle scelte che siamo chiamati a compiere.

Lo spettacolo, co-prodotto dalla Compagnia e da Kronoteatro di Albenga, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, ha attraversato l’Italia in numerosi festival e rassegne incontrando un ottimo riconoscimento da parte del pubblico e della critica. Approda per la prima volta in Valmarecchia, dove la compagnia quotidianacom ha sede e opera, in occasione della serata finale della terza edizione di Fuori Stagione.

Lo spettacolo si terrà alle ore 21 al Teatro Il Lavatoio, Via Ruggeri n.22, Santarcangelo di Romagna (RN). A seguire, dialogo con la Compagnia a cura di Laura Gemini.

Fuori Stagione è un progetto a cura di Isadora Angelini e Luca Serrani in collaborazione con Santarcangelo dei Teatri con il contributo della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con il Comune di Santarcangelo di Romagna.

Prenotazioni: Ufficio Santarcangelo dei Teatri Via Costa 28 tel. +39 0541 626185

INFO www.teatropatalo.it FB Fuori Stagione.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento