Home FixingFixing Fixing n. 3 in edicola: frontalieri sempre di più ma anche più qualificati

Fixing n. 3 in edicola: frontalieri sempre di più ma anche più qualificati

da Redazione

FRONTELIERI vetrina

Aumentati anche per effetto della Legge Sviluppo, ma continuano a venire assunti per le competenze e negli stessi ambiti di prima.

 

San Marino Fixing numero 3 è in edicola da venerdì 25 gennaio a 1,50 euro. In primo piano i frontalieri: sono sempre di più ma anche più qualificati. Aumentati anche per effetto della Legge Sviluppo, ma continuano a venire assunti per le competenze e negli stessi ambiti di prima.

All’interno del giornale il mondo dell’economia, delle imprese, delle leggi e del fisco.

Riscatto laurea, nessuno sconto sul Monte Titano. Nel “Reddito di cittadinanza” l’Italia propone 5 mila euro all’anno, a San Marino si possono “contare” gli anni universitari ma senza tagli.

Imprese e lavoratori: il 2019 lancia i due nuovi Uffici. Attività Economiche e Politiche Attive-CFP: ecco tutte le loro funzioni per l’utenza. Uno è il punto di riferimento per le aziende, l’altro per occupati e soprattutto per disoccupati.

Gestione rifiuti: progetti, cantieri e spese per l’anno 2019. Modifiche strutturali a San Giovanni, a Serravalle il secondo centro. La raccolta domiciliare “porta a porta” coinvolge il 35% della popolazione.

Fondovalle completata, Galazzano ora è più vicina: la strada permette di smistare il traffico pesante all’area industriale. Inaugurazione ufficiale dopo anni di lavori e sospensioni per frane e bombe.

Cassa di Risparmio, gara speciale per sportivi speciali. Il conto “Noi per Abu Dhabi”: i sogni si realizzano solo assieme. Le parole dei Direttori Dario Mancini e Filiberto Felici, le speranze degli atleti del Titano.

Corpo di Polizia Civile, un anno di grande lavoro: resi pubblici i dati delle attività svolte dai diversi nuclei nel 2018. Il Gruppo Interforze ha dato esecuzione a 23 rogatorie internazionali.

Completano il numero 3 di San Marino Fixing il “World Economic Forum 2019” di Davos e il report di Oxfam; la nota dell’Associazione Nazionale Commercialisti italiani sulla fatturazione elettronica; la newsletter del Centro REACH; l’indagine sui fabbisogni formativi della Segreteria Lavoro e CFP-UAP; la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore (con l’intervista a Carlo Calenda a “24Mattino” di Maria Latella e Oscar Giannino); le riflessioni dell’ANIS sulle priorità del Paese e la possibilità per gli studenti laureati di San Marino di accedere alle Scuole di Specialità in Medicina e Chirurgia dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

 

Su questo numero:

 

– San Marino, le imprese cercano competenze, ancora nei frontalieri

 

– Riscatto della laurea, nessuno sconto sul Monte Titano

 

– Imprese e lavoratori: il 2019 lancia i due nuovi Uffici

 

– Rifiuti: progetti, cantieri e spese per l’anno 2019

 

– Carisp, gara speciale per sportivi speciali

 

– Corpo di Polizia Civile, un anno di grande lavoro

 

– Fondovalle completata: Galazzano ora è più vicina

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 3, in edicola da venerdì 25 gennaio a 1,50 euro. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento