SAN MARINO – La sosta invernale è ormai agli sgoccioli per i giovani calciatori delle categorie Under 10 e Under 12, pronti a rituffarsi nei rispettivi campionati. In entrambi i casi si ripartirà con il programma della cosiddetta Fase Primaverile. Archiviata la prima metà di stagione con il successo del Tre Fiori Fiorentino 1 nella finale contro la Libertas San Giovanni, le otto formazioni iscritte al Campionato Sammarinese Under 12 torneranno in campo nel prossimo fine settimana – maltempo permettendo – per la prima giornata della seconda fase del torneo.
Ad inaugurare il 2019, sabato alle 16:15, sarà proprio la squadra vincitrice della Fase Autunnale, il Tre Fiori Fiorentino 1, attesa dal derby con il Tre Fiori Fiorentino 2. Seguirà, alle 17:30, il confronto fra il Pennarossa e la Virtus Domagnano. Cailungo e Juvenes-Dogana, una di fronte all’altra alle ore 9:30, apriranno il programma della domenica mattina, che verrà completato alle 11:00 dall’incrocio di traiettorie fra Folgore e Libertas San Giovanni.
Ma come si anticipava poco sopra, anche la categoria Under 10 è pronta a ritornare in campo dopo la sosta invernale. In questo caso, la prima giornata della Fase Primaverile si disputerà mercoledì 6 febbraio, quando le 17 squadre maschili e femminili facenti parte di questo torneo (ad eccezione della Virtus Domagnano, prima formazione ad osservare il turno di riposo) si affronteranno in otto incontri distribuiti sui campi di Fiorentino, Faetano, Dogana e Montecchio. Tutte le sfide – ad eccezione di Juvenes-Dogana Femminile 1 – Juvenes-Dogana 2, in programma alle 17:15 – prenderanno il via alle 17:50.