Home categorieComunicati Stampa L’ASSS a Losanna per il Congresso Internazionale Stampa Sportiva (21-24 gennaio)

L’ASSS a Losanna per il Congresso Internazionale Stampa Sportiva (21-24 gennaio)

da Redazione

Anche l’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva sarà in Svizzera per partecipare all’82° Congresso Internazionale della Stampa Sportiva. Saranno il presidente Elia Gorini e l’associato Matteo Pascucci i delegati della ASSS per partecipare al Congresso insieme ai rappresentati di oltre 100 paesi.

La presenza della ASSS in rappresentanza di San Marino conferma la volontà del direttivo della Associazione Sammarinese Stampa Sportiva di prendere parte agli appuntamenti internazionali organizzati dalla AIPS.

L’82° Congresso di AIPS sarà aperto dalla prima edizione degli AIPS Sport Media Awards, il massimo riconoscimento internazionale nel settore dei media sportivi. I premi offrono un riconoscimento ai migliori narratori di sport su tutte le piattaforme multimediali, dalla fotografia al video, dalla stampa al digitale, dai podcast ai blog sportivi. La prima edizione degli AIPS Sport Media Awards ha avuto grande ripercussione a livello mondiale con 1273 contributi provenienti dai giornalisti di 119 nazioni. Per l’occasione è prevista la diretta a partire dalle ore 19 di lunedì 21 sulla pagina facebook AIPSMedia.

Da martedì 22, dopo il consueto appuntamento dedicato alla sessioni continentali, con la ASSS impegnato in quella tenuta da AIPS Europe, il Congresso sarà ufficialmente aperto alla presenza del presidente del CIO Thomas Bach.

Nel corso dei lavori dell’82° Congresso sono previsti, tra gli altri, anche gli interventi di Zvonimir Boban, ex giocatore del Milan attualmente vicesegretario generale della FIFA e Massimo Busacca FIFA Director of Refereeing. L’ex arbitro internazionale parlerà dell’utilizzo del Var a Russia 2018.

“E’ sempre un onore per la nostra Associazione – ha dichiarato il presidente Elia Gorini -. Poter rappresentare San Marino in un contesto internazionale come quello del Congresso della Associazione Stampa Sportiva Internazionale. La nostra partecipazione conferma la volontà della ASSS di essere presente negli appuntamenti annuali della AIPS, uno degli obiettivo che il direttivo si è dato all’inizio del proprio mandato quattro anni fa.

Per alcuni giorni avremo la possibilità di incontrare e confrontarci con i colleghi giornalisti di tutto il mondo. Non sono da escludere anche alcune novità che potrebbero riguardare i delegati dei piccoli stati d’Europa. Abbiamo ricevuto l’invito a partecipare a un incontro con i colleghi di Cipro, Islanda, Lussemburgo, Malta e Montenegro, per valutare un comitato di lavoro tra le Associazioni Stampa Sportiva dei paesi che partecipano ai Giochi dei Piccoli Stati”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento