Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) martedì 22 gennaio alle ore 19.45 (biglietti interi € 12, ridotti € 10), in diretta dalla Royal Opera House di Londra, è in programma l’opera “La Dama di Picche” di Pyotr Il’yich Čajkovskij, diretta da Stefan Herheim con la direzione orchestrale di Antonio Pappana ed il cast composto da Aleksandrs Antonenko, Vladimir Stoyanov ed Eva-Maria Westbroek.
“La Dama di Picche” racconta la storia di German (Aleksandrs Antonenko), un soldato senza soldi, ossessionato sia dal gioco d’azzardo sia dalla bellissima Liza (Eva-Maria Westbroek). Dopo che German prova a scoprire il trucco della carta vincente dalla nonna di Liza, la Contessa (Felicity Palmer), quest’ultima muore per lo spavento e l’ossessione di German si trasforma in follia. La produzione originale di Stefan Herheim pone lo stesso compositore nel cuore dell’azione. “La Dama di Picche” comprende alcune delle più memorabili musiche di Čajkovskij, con grandiosi cori, intime arie e duetti appassionati.
Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it