Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio il teatro da Londra in esclusiva: “Everybody talking about Jaime”

Al Cinema Tiberio il teatro da Londra in esclusiva: “Everybody talking about Jaime”

da Redazione

RIMINI – Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) arriva, in esclusiva italiana, la nuova stagione teatrale dal West End di Londra con spettacoli di grande successo in versione originale inglese con sottotitoli in inglese: il primo appuntamento sabato 19 gennaio alle ore 16 e domenica 20 gennaio alle ore 20 (biglietti interi € 10, ridotti € 8) è con il musical Everybody talking about Jaime, in contemporanea con lo spettacolo attualmente in scena all’Apollo Theatre di Londra. Lo spettacolo, ripreso all’Apollo Theatre nel mese di luglio 2018, scritto da Dan Gillespie Sells e Tom McRae, nasce da un’idea del regista Jonathan Butterell ed è interpretato da John McCrea, Josie Walk, Tamsin Carroll, Lucy Shorthouse e Phil Nicol: ispirato dalla vera storia di Jamie New, sedicenne di Sheffield deciso a coronare il suo sogno di diventare una “drag queen”, il musical è un vitale invito alla tolleranza e al rispetto, con al centro un giovane ed il suo sogno, appoggiato dalla madre e dagli amici più sinceri, nonostante gli ostacoli inevitabili di chi non vede di buon occhio la sua scelta. Una dinamica compagnia di ventiquattro artisti ed una band di otto elementi forniscono la carica giusta per apprezzare al massimo questa divertente e commovente storia, nella miglior tradizione del musical britannico.

Gli appuntamenti successivi sono nel segno di Tennessee Williams con il celeberrimo Cat on a Hot Tin Roof (La gatta sul tetto che scotta, testo reso famoso dalla versione cinematografica con Paul Newman e Elizabeth Taylor) con Sienna Miller, Jack O’Connell e Colm Meaneay per la regia di Benedict Andrews, in programma martedì 12 febbraio alle ore 20 e di due testi di Alan Bennett: il primo, in cartellone mercoledì 13 marzo alle ore 20, è il divertente Allelujah dove il commediografo autore di “The History Boys” con la complicità del regista Nicholas Hytner, propone lo spiritoso racconto di una casa di riposo per anziani con ospiti che non intendono sentire ragioni riguardo alla chiusura dell’istituto. Il secondo (giovedì 9 aprile alle ore 20) è The Madness of George III (La pazzia di Giorgio III), la storia di Re Giorgio e della sua battaglia contro i suoi antagonisti pronti a detronizzarlo a seguito dei suoi strani e bizzarri comportamenti (un testo teatrale adattato anche sul grande schermo in un film diretto da Nicholas Hytner). Nel ruolo del “folle” sovrano Mark Gatiss, in regia Adam Penford.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento