Home categorieComunicati Stampa Riparte la piccola stagione del “Teatro Villa” di San Clemente (RN)

Riparte la piccola stagione del “Teatro Villa” di San Clemente (RN)

da Redazione

SAN CLEMENTE (RN) – Il Teatro Villa riparte con le attività 2019, a cominciare dalla sempre intensa attività formativa che prevede residenze e laboratori: dal 3 al 10 Gennaio 2019 il Villa ospita infatti la Residenza artistica della danzatrice e coreografa Paola Bianchi dedicata al progetto “ELP”: un’occasione per indagare a fondo la relazione tra parola an-emozionale e movimento co-reografico.

Da Lunedi 14 Gennaio ripartono i corsi di Teatro per bambini e adulti con possibilità di inseri-mento per nuove iscrizioni (posti limitati).

Domenica 20 Gennaio si alza nuovamente il sipario sulla seconda parte della Piccola Stagione con l’omaggio alla Giornata nazionale Dialetto di “Burdell!” spettacolo realizzato con i giovanissimi allievi del laboratorio condotto da Mirco Gennari, con il contributo del Comune di San Clemente. Segue, domenica 3 Febbraio, il debutto di “Pinocchio in dialetto”, lettura scenica a cura di Città Teatro tratta dal libro edito da Guaraldi. Da Febbraio ad Aprile tutti “A teatro con mamma e papà” con una collana di bellissimi appuntamenti per passare le domeniche in famiglia: da “Spizzichi di Pizzico”, domenica 17 Febbraio, a “L’elefante Scurreggione” per la domenica di Carnevale, 3 Marzo, fino alla visual comedy internazionale col nuovo lavoro dei Lucchettino: “Maghi per una notte” molto atteso per il 17 Marzo, preceduto da una seconda residenza artistica della Compagnia, mentre sarà tutta riservata alle scuole la rassegna “Con la Classe a Teatro” che si svolgerà fra marzo e aprile. A grande richiesta torna, in occasione della giornata della donna l’8 Marzo, “La Carla ed Io”, mentre gli spettacoli serali si concluderanno il 12 Aprile con l’evento dedicato a Giustiniano Villa, omaggio al poeta popolare di cui ricorre l’anniversario della morte nel 2019, con una call speciale ad artisti, poeti e cittadini. Gran finale con i Saggi dei laboratori teatrali annuali per adulti e ragazzi e Bilìn: la festa del Teatro!

La Stagione 2018/2019 è realizzata da Città Teatro, con il contributo del Comune di San Clemente e della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Corriere Romagna e Birra Amarcord.

Informazioni tel 391-3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).

WEB:http://www.cittateatro.it/teatrovilla – FB: Città Teatro

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento