Home FixingFixing Fixing nr. 47 in edicola: il rilancio del settore bancario parte in salita

Fixing nr. 47 in edicola: il rilancio del settore bancario parte in salita

da Redazione

sistema

La proposta di ABS, sostenuta da ANIS, non ha trovato ancora la necessaria condivisione nonostante i rischi coinvolgano tutti.

 

San Marino Fixing numero 47 è in edicola da venerdì 21 dicembre a 1,50 euro. In apertura il rilancio del settore bancario, che parte in salita. La proposta di ABS, sostenuta da ANIS, non ha trovato ancora la necessaria condivisione nonostante i rischi coinvolgano tutti.

All’interno il mondo delle imprese, dell’economia e delle leggi.

Privacy: San Marino ora ha la sua Legge. In linea con il regolamento UE, non “isolerà” le imprese del Titano. Soddisfatto il Segretario Guerrino Zanotti: “Ora la nomina dell’Autorità Garante”.

TIM San Marino e Nokia, piena copertura del 5G. L’importante traguardo tecnologico è stato raggiunto a dicembre. Il 2019 sarà l’anno dei servizi: Industry 4.0, Smart City e Public Safety. Intanto l’AD di TIM San Marino Cesare Pisani ha annunciato l’addio all’azienda: le sue parole di saluto.

In Finanziaria i tagli agli stipendi pubblici: nel 2019 le fasce di riduzione previste andranno dall’1,5% al 7%. Per la riqualificazione energetica invece verranno stanziati 300 mila euro.

Un saluto vittorioso al mondiale di Moto3: si è concluso il progetto triennale di Del Conca con il team di Fausto Gresini. Nel 2019 il Gruppo festeggerà i 40 anni di attività con una serie di novità.

Immatricolazioni auto, vince ancora il diesel. In crescita l’ibrido e l’elettrico: ben 92 nuovi mezzi in soli 9 mesi. Il parco “mezzi” del Monte Titano ma però un’età avanzata, oltre 11 anni.

Completano l’ultimo numero del 2018 di San Marino Fixing le “prime pagine” con cui abbiamo raccontato l’anno che si sta per concludere; la rubrica “Finanza e Mercati” di Banca di San Marino (con Matteo Bernardi che affronta l’abc del mondo delle assicurazioni); il nuovo brand “Romagna Business Multiservice”; la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore (con Maria Latella e Oscar Giannino che hanno intervistato Romano Prodi); i 75 anni del Colorificio Sammarinese; il calendario 2019 di Banca Sammarinese di Investimento curato dalla Fondazione Cino Mularoni; la proroga per tutto il 2019 la riduzione di 15 cent./litro sull’acquisto del gasolio per le imprese di trasporto; ANIS sulla tassa sui capitali esteri; il report di Eurostat per l’anno 2017 sui giovani che vivono con i genitori; le città in cui si vive meglio secondo Il Sole 24 Ore, Italia Oggi e Travel365; flat tax, il requisito di reddito e il regime di cassa secondo l’Agenzia delle Entrate.

L’editoriale di questa settimana è dedicato alla necessità di recuperare un clima di fiducia.

 

Su questo numero:

 

– Falsa partenza, ma la “cabina di regia” resta l’unica strada

 

– Editoriale: San Marino, ora bisogna recuperare il clima di fiducia

 

– Privacy: San Marino ora ha la sua Legge

 

– TIM San Marino e Nokia Piena copertura del 5G

 

– In Finanziaria i tagli agli stipendi pubblici

 

– Un saluto vittorioso al mondiale di Moto3

 

– Immatricolazioni auto, vince ancora il diesel

 

– UE, i giovani vivono sempre più in casa

 

– Le migliori città l’Italia 2018? Milano, Bolzano e Bologna

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 47. Buona lettura, torniamo in edicola venerdì 11 gennaio. Buone feste a tutti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento