Home categorieComunicati Stampa I concept proposti dall’Università di San Marino per il padiglione del Titano all’Expo Dubai 2020

I concept proposti dall’Università di San Marino per il padiglione del Titano all’Expo Dubai 2020

da Redazione

SAN MARINO – Il progetto vincitore del concorso per il concept del padiglione di San Marino all’Expo Dubai 2020 verrà annunciato alle ore 13:30 di domani, mercoledì 19 dicembre, durante una cerimonia in programma nell’Aula Magna della sede universitaria dell’Antico Monastero di Santa Chiara. Curato dal Commissario Generale per l’Expo Antonio Kaulard insieme all’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, il concorso ha coinvolto 45 studenti iscritti al corso di laurea in Design divisi in nove gruppi di lavoro, oltre a docenti, professionisti e rappresentanti istituzionali. Una prima selezione di tre progetti finalisti, effettuata dal Commissario Generale insieme a docenti dell’Ateneo ed esponenti delle Segreterie di Stato, è stata seguita dalla valutazione di una commissione di esperti che si è riunita a Dubai per decretare il progetto vincitore.

Il concorso internazionale, chiamato “Creative Youth Programme”, è stato ideato e promosso dal Comitato Organizzatore dell’Expo Dubai 2020 e prevede premi in denaro per i primi tre progetti classificati.

Le idee proposte nei lavori degli studenti potranno essere utilizzate dal Commissariato e da Expo Dubai 2020 per elaborare il progetto del padiglione che verrà realizzato direttamente da Expo Dubai 2020 nell’ambito del programma di collaborazione assicurato a San Marino.

Mercoledì, oltre all’annuncio del vincitore, saranno illustrati tutti e nove i concept in competizione. Appuntamento in contrada Omerelli 20, nel centro storico del Titano. L’ingresso è libero.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento