Home categorieComunicati Stampa Corale San Marino, il 15 e 16 dicembre al Teatro Titano lo spettacolo “Let’s musical”

Corale San Marino, il 15 e 16 dicembre al Teatro Titano lo spettacolo “Let’s musical”

da Redazione

SAN MARINO – Torna l’ormai “classico” appuntamento natalizio con la Corale San Marino che presso il Teatro Titano nelle serate del 15 e 16 dicembre, proporrà al pubblico sammarinese “Let’s musical” un concerto completamente dedicato ad alcune fra le più belle canzoni tratte dai musical e dai film musicali.

Dopo le colonne sonore celebrate lo scorso anno, la Corale vuole omaggiare questo genere di spettacolo; non mancheranno”i classici” resi famosi sia dalla versione teatrale che da quella cinematografica come il più recente “Mamma Mia”, un vero e proprio omaggio al gruppo svedese degli Abba, che verrà presentato al pubblico attraverso un medley delle hit più famose; e come non citare”Summer nights”tratto da”Grease”,proseguendo con “Footloose” e”Fame”che hanno fatto sognare e ballare gli adolescenti negli gli anni’70 e’80.

Questo è solo un assaggio di ciò che la Corale presenterà sul palco del Titano sabato e domenica prossimi .

Tutti i brani sono arrangiati per coro e voci soliste ed accompagnati dai musicisti che hanno seguito la Corale nei concerti degli ultimi anni: Danilo Bucci voce e basso, Massimo Marches voce e chitarra e Pasquale Montuori alla batteria, con la “new entry” di Mattia Guerra al pianoforte. Il concerto sarà impreziosito dalle voci soliste di Lorena Chiarelli, Alessandro Gatti, e Fausto Giacomini che ne curerà anche la direzione musicale.

Anche quest’anno al concerto sarà coniugata un’iniziativa benefica in favore dell’associazione “A.S.D.O.S”, Associazione Sammarinese Donne Operate al Seno, per supportare la campagna di sensibilizzazione e sostegno a tutte le donne.

L’evento, che si svolge sotto l’Alto Patrocinio degli Eccellentissimi Capitani Reggenti e con il Patrocinio della Segreteria di Stato all’Istruzione e Cultura, ha preso vita grazie a SUMS Società Unione Mutuo , Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.a, Ente Cassa di Faetano che come sempre sostengono i progetti musicali della Corale e la aiutano a mantenere vivo l’impegno che da sempre la contraddistingue.

Altro ringraziamento va agli sponsor, Gruppo Sit e Giochi del Titano che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento.

I biglietti saranno in vendita presso Atlante Shopping Center il 13 e 14 Dicembre dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e nei giorni 15 e 16 dicembre dalle ore 20.00 fino ad inizio spettacolo presso la biglietteria del Teatro Titano. Il costo è di 15 € per la platea e 10 € per palchi e loggione.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento