Home categorieComunicati Stampa Mauro Maiani nuovo ambasciatore di San Marino negli Emirati Arabi Uniti

Mauro Maiani nuovo ambasciatore di San Marino negli Emirati Arabi Uniti

da Redazione

SAN MARINO – Mauro Maiani ha presentato le lettere credenziali che lo accreditano quale Ambasciatore della Repubblica di San Marino presso gli Emirati Arabi Uniti nel corso di una cerimonia che si e tenuta ieri mattina al “Mushrif Palace” di AbuDhabi. La cerimonia di consegna delle lettere credenziali si e svolta alla presenza del Vicepresidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, Sua Altezza Sheikh Mohamed bin Rashid Al Maktoum.

L’Ambasciatore Maiani nel discorso di saluto ha ricordato i legami che uniscono la Repubblica di San Marino, paese di millenaria storia, con gli Emirati un paese giovane che ha festeggiato lo scorso 2 dicembre il 47° anniversario dalla Sua fondazione e si e augurato di poter contribuire con la sua nomina ad una sempre maggiore collaborazione in campo economico, turistico e culturale trai due Paesi.

Nella prima mattinata l’Ambasciatore Maiani si è recato al Presidential Palace di Abu Dhabi dove ha ricevuto gli onori militari con l’esecuzione dell’inno ufficiale di San Marino da parte della banda miliare e si è intrattenuto con S.E. Ahmed Sari Al Mazroui, Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale.

L’Ambasciatore Maiani ha inoltre ricordato come il principale avvenimento internazionale che si terrà negli EAU nel 2020, la prossima Esposizione Universale di Dubai, vedrà la partecipazione della Repubblica di San Marino con un proprio Padiglione nazionale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento