Home categorieComunicati Stampa Approvata la Legge sulla frode sportiva e l’abusivo esercizio di gioco o scommessa

Approvata la Legge sulla frode sportiva e l’abusivo esercizio di gioco o scommessa

da Redazione

SAN MARINO – Il Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play – CNSFP si unisce alla soddisfazione del CONS e di tutti coloro che con compiacimento hanno salutato l’approvazione della Legge in oggetto da parte dei membri del Consiglio Grande e Generale di San Marino.

E’ un importante risultato ottenuto nell’ambito sportivo sammarinese per contrastare i fenomeni distorsivi che offendono e sporcano l’immagine pulita e leale dello Sport, al quale tutti gli attori principali devono sempre ispirarsi e che la Carta del Fair Play, il Decalogo Internazionale dello Sport promosso da International Fair Play Committee, raccomanda sempre la sua convinta applicazione al mondo dello Sport.

Tutti quanti dobbiamo sempre impegnarci a rispettare le regole fondanti universali dello Sport in cui la cultura Etica e il Fair Play rappresentano la “carta di navigazione” degli sportivi in special modo rivolta alle giovani generazioni presentando sempre loro modelli educativi e formativi credibili per una crescita consapevole e corretta. Lo Sport è Fair Play, senza Fair Play non è Sport.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento