Home categorieComunicati Stampa Tutela della donna, approvato Ordine del giorno dal 19° Congresso CSdL

Tutela della donna, approvato Ordine del giorno dal 19° Congresso CSdL

da Redazione

SAN MARINO – Nel pomeriggio di oggi, i partecipanti al 19° Congresso CSdL, in corso di svolgimento al Palace Hotel San Marino, a Serravalle, hanno approvato all’unanimità il seguente ordine del giorno, proposto dalla Presidenza congressuale. I lavori del Congresso proseguono nella mattinata di domani, con la conclusione del dibattito dei delegati, l’approvazione dei documenti congressuali e la votazione su scheda del nuovo Consiglio Direttivo CSdL.

 

ORDINE DEL GIORNO

 

In concomitanza della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, il 19° Congresso CSdL

 

ESPRIME

 

piena solidarietà a tutte quelle donne che subiscono soprusi in ambito non solo familiare, ma anche lavorativo con atteggiamenti subdoli volti a minarne l’autostima personale, per indurle ad abbandonare il proprio posto di lavoro;

 

SI IMPEGNA

 

a vigilare affinché le Autorità e gli uffici preposti, qualora emergano segnalazioni simili, prendano i provvedimenti del caso;

 

AUSPICA

 

l’approvazione e l’adeguamento in tempi rapidi di normative volte a tutelare la libertà della donna in tutte le sue forme ed espressioni.

 

RITIENE

 

che le stesse tutele ed il medesimo sostegno debbano essere rivolti a tutte le persone che si trovano in condizioni di disagio.

Approvato all’unanimità dal 19° Congresso CSdL

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento