Home categorieComunicati Stampa La 16^ Biennale di Architettura di Venezia prosegue alla Galleria Nazionale San Marino

La 16^ Biennale di Architettura di Venezia prosegue alla Galleria Nazionale San Marino

da Redazione

SAN MARINO – La Biennale di Venezia non è solo un’esposizione internazionale di arte e architettura, è molto di più, perché ha la notevole capacità di influire nella cultura, cogliendo allo stesso tempo le pulsioni sociali che attraversano le società in tutto il mondo.

La 16^ Biennale di Architettura, terminata il 25 novembre 2018, era dedicata allo spazio, in particolare allo spazio libero e gratuito e il Padiglione di San Marino si è appropriato del tema presentando il titolo “Urban Colors”.

L’obiettivo del Padiglione era quello di avvicinare i visitatori al complesso rapporto, a volte troppo sottovalutato, tra architettura e ambienti urbani. Questa è la domanda che ci si è posti: fino a che punto i colori possono migliorare la percezione del proprio intorno urbano?

Per proseguire il confronto su questo tema i progetti presenti in Biennale verranno riallestiti all’interno del Giardino dei Liburni, a San Marino Città, dal 29 novembre 2018 al 6 gennaio 2019.

La presentazione dell’evento “Urban Colors. La 16^ Biennale di Architettura di Venezia prosegue alla Galleria Nazionale San Marino”, promosso dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura, dagli Istituti Culturali, dalla Galleria Nazionale San Marino e da Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, è prevista per giovedì 29 novembre 2018 alle ore 14:30 presso la Galleria Nazionale San Marino – Logge dei Volontari – Giardino dei Liburni, Città di San Marino.

Saranno presenti il Segretario di Stato Marco Podeschi, il Direttore degli Istituti Culturali Vito Testaj, il coordinatore progettuale della Galleria Rita Canarezza, il curatore Vincenzo Sanfo e gli autori dei progetti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento