Home categorieComunicati Stampa Il 29 novembre al Kursaal l’iniziativa pubblica “San Marino Retail Academy”

Il 29 novembre al Kursaal l’iniziativa pubblica “San Marino Retail Academy”

da Redazione

SAN MARINO – La Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato, il Commercio e il Lavoro in collaborazione con il The Market e HR CHANGE, organizza per il giorno giovedì 29 novembre 2018, alle ore 21:00, presso la Sala Arengo del Centro Congressi Kursaal, una iniziativa pubblica intitolata “San Marino Retail Academy”.

L’evento è rivolto a tutta la cittadinanza; verrà presentata l’Academy ovvero la scuola di formazione realizzata in collaborazione con il The Market. L’Academy, e la formazione che essa offre, vengono implementate con l’obiettivo di preparare i possibili lavoratori e di trasferire loro tutto il know-how di un vero specialista del settore: tecniche, metodologie, aggiornamento sulle nuove esigenze e i principali trend di mercato. Verranno spiegati gli obiettivi dell’Academy e i contenuti dei percorsi formativi.

CHE COS’È UN’ACADEMY E PERCHÉ CREARE UN RETAIL ACADEMY? – Le Academy si configurano come un’evoluzione ed un superamento delle tradizionali attività formative aziendali. L’Academy contribuisce a raggiungere gli obiettivi di business e a creare valore verso gli stakeholder, interni ed esterni di riferimento. L’Academy crea quella che viene chiamata occupabilità, attraverso la formazione continua attraverso cui la persona ha la possibilità di sviluppare competenze spendibili nel settore Retail ed il cui valore è di gran lunga superiore rispetto a competenze tecniche valide solo al raggiungimento di obiettivi business a breve termine.

I RELATORI – Interverrà il Segretario di Stato Industria e Lavoro Andrea Zafferani, per una breve introduzione all’evento e alle politiche che si stanno attuando in parallelo all’Accademy. Interverranno poi gli specialisti del mestiere per presentare l’Accademy e gli obiettivi del progetto: Maurizio Borletti e Luca de Ambrosis a rappresentanza del “The Market”, e Giorgia Fiorani e Luca Di Martino in rappresentanza di “HR CHANGE”. Infine interverrà il direttore dell’Ufficio Politiche Attive del Lavoro, Milena Gasperoni, che spiegherà come avverrà la preselezione dei candidati alla formazione dell’Academy.

La Segreteria di Stato assieme ai collaboratori dell’iniziativa, invita la cittadinanza a partecipare.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento