Home FixingFixing Fixing nr. 43 in edicola: semplificazioni, ANIS mette l’impresa al centro

Fixing nr. 43 in edicola: semplificazioni, ANIS mette l’impresa al centro

da Redazione

RIFORME FACILE

Sulle proposte del Governo c’è ampia condivisione. Confronto aperto sui singoli interventi: “Le Commissioni restino come seconda istanza”.

 

San Marino Fixing numero 43 è in edicola da venerdì 23 novembre a 1,50 euro. In primo piano le semplificazioni: ANIS mette l’impresa al centro. Sulle proposte del Governo c’è ampia condivisione. Confronto aperto sui singoli interventi: “Le Commissioni restino come seconda istanza”.

All’interno del giornale il mondo delle imprese e dell’economia.

Gran Bretagna – Europa, un divorzio da nababbi: la Brexit difesa dalla May costerà a Londra 39 miliardi di sterline. Donald Tusk contrario, l’agenzia Moody’s definisce l’accordo “positivo”.

Tlc: Authority e società pubblica per gestirle. La rete sarà dello Stato, Net.Co e AASS si interfacceranno tra loro. Orizzonte 25 anni: costo iniziale di 80-90 milioni, ricavi per 135 milioni.

“La fatturazione elettronica dovrà essere modificata”. Il Garante della privacy ha fatto recepire all’Agenzia delle Entrate un provvedimento. I trattamenti dei dati previsti dal 2019 possono violare la normativa sulla loro protezione.

Funzione pubblica, attivato in via sperimentale il servizio online di prenotazione dei certificati.

Il Padiglione del Titano ad Expo di Dubai 2020: definite le disposizioni per la struttura e le modalità organizzative. San Marino, negli spazi consentiti, potrà effettuare attività di vendita.

Un fior fiore d’artista nella “casa” dei VIP. “Grande Fratello 3“, la lezione della sammarinese Mara Verbena. La flower design: “Hanno addobbato la tavola in maniera impeccabile”.

I “tre stelle” Michelin dal 2019 saranno 10. Ultimo ad entrare nella top ten della Guida è Uliassi di Senigallia. Per il 12esimo anno consecutivo anche lo chef sammarinese Luigi Sartini.

Completano il numero 43 di Fixing l’indagine annuale di Confindustria sul lavoro del 2018; le rubriche di Banca di San Marino (con Sara Balducci che tratta l’Industry 4.0, Internet Of Things e delle persone), Radio 24 Il Sole 24 Ore (con l’intervista del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino). Per quel che concerne la politica, due notizie: il nuovo Capitano di Castello di Città diventa Tomaso Rossini e il Natale di protesta, si va allo sciopero generale. Scontro infinito con il Governo, la CSU pronta alla mobilitazione. Nel mirino ci sono i tagli agli stipendi pubblici e le tassazioni dei pensionati. E ancora: Unas, confermato Pio Ugolini Segretario Generale, nominati anche due nuovi Vice Presidenti.

L’editoriale di questa settimana è dedicato alla Patrimoniale, un’imposta “imposta” nel tempo.

 

Su questo numero:

 

– Le proposte di semplificazione convincono ANIS, che rilancia

 

– Editoriale: Patrimoniale, un’imposta “imposta” nel tempo

 

– Tlc: Authority e società pubblica per gestirle

 

– Natale di protesta: si va allo sciopero generale

 

– Il Padiglione del Titano ad Expo di Dubai 2020

 

– Un fior fiore d’artista nella “casa” dei VIP

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 43, in edicola da venerdì 23 novembre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento