Home categorieComunicati Stampa San Marino, si accende l’emozione con “Il Natale delle Meraviglie”

San Marino, si accende l’emozione con “Il Natale delle Meraviglie”

da Redazione

San Marino regala Emozioni! Emozioni e Meraviglie è, infatti, il fil rouge che accompagnerà il Natale di quest’anno della Repubblica sul Monte Titano.

Da sabato 1° dicembre fino a domenica 6 gennaio 2019, Il Natale delle Meraviglie pensato per grandi e piccini con un programma ricco di eventi e iniziative coinvolgenti, magici effetti luce, ambientazione sonora, momenti di intrattenimento e tante magiche sorprese, accenderà di Emozioni l’intero centro storico di San Marino e darà il benvenuto al visitatore fin dal confine di Dogana, dove il portale si vestirà di suggestivi effetti luminosi.

I principali punti d’intrattenimento si svolgeranno presso Piazza della Libertà, Cava dei Balestrieri, la Basilica del Santo, la Galleria Cassa di Risparmio, la Galleria Montale e Campo Bruno Reffi.

Uno spettacolo di Natale declinato alle Emozioni, ideato e progettato per San Marino da Nextime Eventi, che si snoda e articola attraverso un percorso delle Emozioni che vede tanti protagonisti.

 

Il Dome delle Emozioni


Campo Bruno Reffi ospita una grande cupola di oltre 200 mq che diventa il regno dei bambini. Il luogo nel quale giocare e immergersi in laboratori creativi e corsi di pasticceria e cucina, trasformarsi nell’area trucca bimbi, scrivere e consegnare alle Poste del Polo Nord la letterina al caro Babbo Natale, scattarsi selfie con un Babbo Natale in carne e ossa, ma soprattutto il luogo in cui assistere e godere del magico spettacolo dell’Aurora boreale con effetti luce e audio sorprendenti.

 

Il Bosco delle Emozioni


Amore, gioia, sorpresa e divertimento! Uno dei fulcri della città con fiocchi di neve in movimento. Piazza della Libertà grazie alla tecnica di proiezione delle luminarie, si trasforma in un maestoso bosco innevato con tanti alberi di Natale.

 

Il Presepe delle Emozioni


La storia torna a vivere nella Galleria Montale. Un percorso multi-sensoriale lungo 35 metri da percorrere a piedi ricco di raffigurazioni e di celebri natività realizzate da grandi artisti, saranno raffigurate sulle pareti della Galleria. Il soffitto si diventa una splendida e magica volta celeste. Effetti audio, luci e scenografie di grande impatto.

 

Il Treno delle Emozioni

 

Sempre all’interno della Galleria Montale e alla fine del percorso del Presepe a fare bella mostra di sé con il suo carico di suggestioni, l’elettromotrice dello storico trenino Bianco Azzurro che dalla fine degli anni Venti alla Seconda Guerra Mondiale ha collegato per anni Rimini a San Marino, visitabile anche all’interno.

 

La Basilica delle Emozioni


La Basilica del Santo è vestita a festa con una maestosa Corona dell’Avvento e luci architetturali che ne mettono in risalto i profili. L’illuminazione è caratterizzata da toni caldi e luci pulsanti.

 

Emozioni sul ghiaccio


La Cava dei Balestrieri ospita una grande Pista di pattinaggio di ghiaccio con giochi di luce sulla roccia.

 

Il Teatro delle Emozioni


Il teatro Titano si trasforma in un vero e proprio TEATRO DELLE EMOZIONI con spettacoli e concerti live per tutti, adulti e piccini.

 

Il Passaporto delle Emozioni

 

Distribuito in 4 punti d’accoglienza del Natale delle Meraviglie posizionati alla Cava dei Balestrieri, a Porta San Francesco, alla Galleria Montale al Campo Bruno, permettono al Visitatore di ottenere sconti o altri benefit nei negozi, bar, ristoranti e alberghi che aderiscono all’iniziativa, appositamente segnalati grazie all’esposizione di una vetrofania.

 

Presepi percorso Chiese


Anche le chiese del Centro Storico sono coinvolte nel Natale delle Meraviglie con percorsi per la visita ai presepi artistici. Le chiese in cui sono allestiti i presepi sono la Basilica del Santo, la Chiesa dei Cappuccini e Chiesa di San Francesco.

A completamento di queste proposte emozionanti, Il Natale delle Meraviglie prevede un fitto calendario di attività sportive, di show itineranti e micro-spettacoli per le vie del centro, un concerto di musica lirica presso la Basilica del Santo, photo contest (Piazza della Libertà, Campo Bruno Reffi e Cava dei Baletsrieri) e il classico Mercatino di Natale con spazi espositivi ricolmi di articoli da regalo, decorazioni per addobbare la casa al Natale, prodotti d’arte e artigianato, allestiti in 33 baite in legno posizionate in Via Eugippo, a Campo Bruno Reffi e in Piazzale Cava Antica.

“Il Natale delle Meraviglie, Accendi le Emozioni” festeggerà l’arrivo del Nuovo Anno con un Gran Galà in Piazza Sant’Agata – cui farà seguito il tradizionale concerto di Capodanno – e l’Epifania con Caccia al Grinch, uno street game a squadre a colpi di prove e indovinelli e C’era una volta, uno spettacolo emozionante e divertente per rafforzare la magia delle feste che vede esibirsi quattro performers con le melodie dei più celebri brani natalizi e con le intramontabili colonne sonore della Disney, attraverso un magico “viaggio” tra fiabe, fantasia e Natale!

Il Polar Express, un trenino tematizzato collegherà i punti strategici del Natale delle Meraviglie di San Marino – Accendi le Emozioni.

Per l’occasione i ristoranti del centro storico offriranno gustosi menu a tema e le guide turistiche proporranno speciali visite per scoprire le peculiarità storiche e artistiche della Repubblica.

Giochi del Titano, Marlù, Concessionaria Reggini, Tim San Marino, Koppe, Smoll, Cassa di Risparmio e TitanCoop, sono i partner ufficiali del Natale delle Meraviglie – Accendi le Emozioni, ideato per San Marino da Nextime eventi.

 

Il Natale delle Meraviglie #SanMarinoAccendiLeEmozioni


1-2/8-9/15-16 dicembre 22 dicembre – 6 gennaio Dalle 10.30 alle 19.30

25 dicembre e 1° gennaio dalle 15.00 alle 19.30

Ufficio Stampa – Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino

Tel. 0549 88 5431-32-2405 – ufficiostampa.turismo@pa.sm

Follow us on: @VisitSanMarino

www.visitsanmarino.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento