Home NotizieMondo La III° edizione del “Master radio, tv e web content” di Radio 24 e 24Ore Business School

La III° edizione del “Master radio, tv e web content” di Radio 24 e 24Ore Business School

da Redazione

Arrivato alla 3° edizione, il Master Radio, Tv e Web Content prende il via il 26 Novembre 2018 nella prestigiosa sede del Gruppo 24 ORE a Milano.

Firmato da Radio 24 e da 24Ore Business School, il Master radio, tv e web content è il percorso formativo professionale più completo e innovativo per le professioni del mondo dell’audio, che vanno dal conduttore all’autore radiofonico, dalla gestione del mondo social alla creazione di una web radio, passando per il mondo del marketing e della pubblicità. Da quest’anno l’offerta formativa del master si arricchisce con un approfondimento dedicato alle modalità di creazione del prodotto audio per le nuove piattaforme tecnologiche di distribuzione che rappresentano un modo innovativo e rivoluzionario di fruire i contenuti sonori. Un nuovo mercato con ampie potenzialità e che è destinato a cambiare le modalità sia di produzione sia di fruizione.

Grazie ad un modello didattico vincente con lezioni frontali, laboratori, testimonianze, incontri e il contatto diretto con conduttori, giornalisti, autori e con il lavoro del marketing e della concessionaria, il percorso, completo ed efficace, offre gli strumenti per poter svolgere tutte le professioni del mondo della radio, dalla programmazione musicale alle produzioni audio, al web, alla pubblicità, alla comunicazione social. Una visione a 360° del mondo della radio analizzando i format, i programmi, la musica e il pubblico di riferimento, i prodotti che un’emittente può offrire e tutti i linguaggi che può utilizzare. Il Master Radio, Tv e Web Content si caratterizza per la metodologia didattica pragmatica e operativa: tutti gli argomenti affrontati in aula trovano un immediato riscontro nella discussione di casi, esercitazioni, lavori di gruppo e laboratori.

Completano il percorso numerose testimonianze di prestigiosi protagonisti del settore radiofonico che portano in aula la concretezza di esempi reali.

Il Master strutturato in 5 mesi di aula e 4 di stage è a numero chiuso, con frequenza obbligatoria.

La conclusione del percorso formativo prevede uno stage grazie al quale gli studenti avranno l’opportunità di conoscere e farsi conoscere dai professionisti del settore e di lavorare nelle più importanti realtà nazionali.

24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura parziale (50%) del costo di partecipazione.

Tutte le informazioni e la brochure sono disponibili all’indirizzo http://24o.it/o5KIeT

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento