Home categorieComunicati Stampa San Marino, il 2° Trofeo Titano è stato un successo su tutti i fronti

San Marino, il 2° Trofeo Titano è stato un successo su tutti i fronti

da Redazione

SAN MARINO – Anche la seconda edizione del Trofeo Titano di nuoto pinnato è andato in archivio con un successo organizzativo e di risultati.

Impeccabile l’organizzazione messa in campo della Domus San Marino, che ha curato la realizzazione dell’evento in collaborazione con la Federazione Sammarinese Attività Subacquee. Oltre 150 gli atleti iscritti, otto le squadre partecipanti.

Record numerico di partecipazione per la Domus San Marino Nuoto Pinnato, che quest’anno ha schierato ben 16 atleti. Per la prima volta, infatti, si è registrata la partecipazione di alcuni atleti del gruppo master e di quattro esordienti, che hanno affrontato la loro prima gara proprio al Multieventi.

Numerosi i piazzamenti sul podio. Nei 100 pinne Emanuele Canti ha centrato il primo posto nella sua categoria, mentre il fratello Teodoro si è piazzato al 3° posto, sempre della sua categoria.

Nei 50 pinne, seconda categoria, Diego Toccaceli ha chiuso al 1° posto, mentre Francesco Casadei si è piazzato al 3° posto.

Podio quasi interamente sammarinese anche nei 50 pinne femminili, dove Camilla Sansovini ha colto la vittoria ed Elena Marinoni ha chiuso terza. La Marinoni si è giocata il podio quasi certo anche nei 100, ma la perdita della pinna, dopo la virata in seconda posizione, le è costata la medaglia.

Veronica Pirroni si è dovuta accontentare di due quarti posti nei 50 e nei 100 pinne, mancando il podio di un soffio nella distanza più corta. La medaglia, per lei, è arrivata però nella staffetta, dove si è messa al collo l’oro insieme a Gaia Parisi.

Una medaglia, nella staffetta, è arrivata infine dagli esordienti Maria Bartolini, Matteo Cardinali, Jessica Sarti e Aurora Toccaceli, che come ricordo della loro prima gara avranno una bella medaglia di bronzo.

Buone prestazioni anche da parte del gruppo master: Simone Dardari, Marco Pirroni, Monia Pasolini e Alessandro Viret hanno contribuito alla conquista del terzo posto a squadre della Domus San Marino Nuoto Pinnato, che ha chiuso sul podio dietro alla Calypso Piacenza e al Centro Sportivo Guardia di Finanza.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento