Home categorieComunicati Stampa San Marino, Teatro Nuovo: “Tempo di Chet – la versione di Chet Baker” con Paolo Fresu

San Marino, Teatro Nuovo: “Tempo di Chet – la versione di Chet Baker” con Paolo Fresu

da Redazione

SAN MARINO – Sabato 17 novembre, alle ore 21 apre il cartellone del teatro Nuovo, “Tempo di Chet – la versione di Chet Baker”, che vedrà in scena il grandissimo trombettista Paolo Fresu.

“Tempo di Chet” nasce dalla fusione e dalla sovrapposizione tra scrittura drammaturgica e partitura musicale, creando un unico flusso organico di parole, immagini e musica per rievocare lo stile lirico e intimista di questo jazzista tanto maledetto quanto leggendario.

Un momento di teatro da non perdere: raro per appeal, finezza, potenza evocativa. Paolo Fresu alla tromba, Dino Rubino al piano, Marco Bardoscia al contrabbasso saranno le voci evocative di un cast composto, per la dimensione attoriale, da Alessandro Averone, Rufin Doh, Simone Luglio, Debora Mancini, Daniele Marmi, Mauro Parrinello, Graziano Piazza e Laura Pozone.

Leo Muscato costruisce lo spettacolo in un continuo trascolorare fra passato e presente: uno straziante assolo di tromba sfuma nell’immagine di un uomo crollato sul bancone di un bar. È Chet: fra sogno e ricordo, lo visiteranno le ombre del suo passato, quasi sempre recriminando. I genitori, i figli, gli amici ed i rivali nella musica, le donne, i critici, i fan, i pusher, evocheranno episodi della sua vita, dalla prima tromba, messagli in mano dal padre da bambino, ai momenti di genio, e a quelli “maledetti” degli eccessi, fino al volo fatale, dai contorni rimasti sempre poco chiari, dalla finestra di un hotel di Amsterdam.

I biglietti saranno in vendita venerdì 16 novembre presso il Teatro Nuovo dalle ore 17 alle ore 20.

Il giorno stesso della rappresentazione dalle ore 17.

Oppure sul sito www.sanmarinoteatro.sm o presso la Biglietteria del Cinema Concordia tutti i giorni dalle 21 alle 22.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento