Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio di Rimini: “La Bayadère” in diretta da Londra

Al Cinema Tiberio di Rimini: “La Bayadère” in diretta da Londra

da Redazione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) martedì 13 novembre alle ore 20.15 (biglietti € 12 interi, € 10 ridotti) in diretta dalla Royal Opera House di Londra è in programma il balletto La Bayadère su coreografia originale di Marius Petipa con musiche di Ludwig Minkus orchestrate da John Lanchbery. I solisti sono Marianela Nuñez, Vadim Muntagirov e Natalia Osipova.

Ambientata in un’India leggendaria, La Bayadère racconta la storia di una danzatrice del tempio e del principe che, pur amandola, sposa un’altra donna. Il famoso “atto bianco” illuminato dalla luna – Il regno delle ombre – è uno dei momenti salienti creati dal corpo di ballo: qui la mente del principe viene perseguitata dalle immagini del suo amore perduto.

Nella coreografia spiccano due ballerine contrapposte, mentre un idolo di bronzo prende vita in un sorprendente assolo. Le melodie e gli stati d’animo evocati dalla musica di Minkus si fondono perfettamente con il dramma narrativo e la fluida precisione della coreografia classica.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento