Home NotizieMondo Luca Zaia a Radio 24: “Necessaria assicurazione nazionale sui disastri ambientali”

Luca Zaia a Radio 24: “Necessaria assicurazione nazionale sui disastri ambientali”

da Redazione

“Dobbiamo mettere in piedi una polizza catastrofale per i cittadini”. Così Luca Zaia, governatore della Regione Veneto, a 24Mattino su Radio 24 con Maria Latella e Oscar Giannino. “Io ci ho provato nel 2010 in Veneto, ma gli esperti che ho consultato mi dicono che 5 milioni di abitanti son pochi e non fanno massa critica, mentre 60 milioni la fanno. Dobbiamo fare una polizza che sia vantaggiosissima che dia copertura, magari con delle franchigie importanti ai cittadini. Quando arrivano i danni non possiamo pensare che ci sia sempre il pubblico che arriva. Ci vuole un’assicurazione”.

 

“LA STAGIONE SCIISTICA IN VENETO COMINCERÀ L’8 DICEMBRE”


“Dal Governo ci aspettiamo un grande aiuto. Come è stato anticipato dalle dichiarazioni: un’ordinanza di stato d’emergenza con le risorse e un commissario”. Ha detto Luca Zaia, governatore della Regione Veneto, a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella e Oscar Giannino. “Le piste” conclude Zaia “saranno aperte l’8 dicembre, per la stagione sciistica”.

 

“L’AUTONOMIA DEL VENETO È NEL CONTRATTO DI GOVERNO, MI ASPETTO CHE LA MAGGIORANZA RISPETTI GLI IMPEGNI”

 

“Autonomia del Veneto? 5stelle e Lega hanno sostenuto il referendum per il sì. 5stelle e Lega hanno scritto nel contratto di Governo che si deve dare autonomia a Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. E 5stelle e Lega hanno confermato l’autonomia”. Lo afferma Luca Zaia, governatore della Regione Veneto, a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella e Oscar Giannino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento